Velocità, potenza e tecnica: le armi di Alcaraz contro Sinner

Velocità, potenza e tecnica: le armi di Alcaraz contro Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Tre delle sei sconfitte di Jannik Sinner nel 2024 sono ad opera di Carlos Alcaraz. I confronti tra il numero 1 e il numero 2 del mondo, quest’anno, parlano di 3 vittorie a zero a favore dello spagnolo. L’ultima volta che l’azzurro ha sconfitto il campione in carica di Roland Garros e Wimbledon fu proprio a Pechino, nel 2023. Da allora, Alcaraz ha vinto a Indian Wells, al Roland Garros e infine nella finale cinese (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

L’immagine immortalata da Marco Panichi e Simone Vagnozzi ha già fatto il giro del mondo A poche ore dalla finale del China Open, il torneo ATP 500 andato in scena sul cemento di Pechino, dove Carlos Alcaraz si è imposto in rimonta su Jannik Sinner con il punteggio di 6-7(6) 6-4 7-6(3), il numero uno e il numero tre del mondo sono già in viaggio verso Shanghai. (TennisItaliano.it)

Per l'italiano è stata la sesta sconfitta dell'anno (contro 58 vittorie), per lo spagnolo il sesto successo sul rivale-amico (contro 4 ko). Alla fine per fortuna c'è stato un sorriso, mentre Jannik Sinner infilava il pupazzo mascotte nella grande coppa in mano ad Alcaraz, così come aveva fatto Medvedev con lui un anno fa. (il Giornale)

Pervicacemente aggrappato al suo sogno, cioè al pensiero creativo di un bambino cresciuto a pane e sci in un micro paese dell’Italia di frontiera che con uno straordinario sforzo di fantasia ha saputo immaginarsi cittadino del mondo, Jannik Sinner è il numero uno che a Pechino raddrizza un primo set semiperduto, domina l’esercizio nel quale è maestro (il tie break, 18esimo vinto degli ultimi 20 giocati) e poi si consegna alla distanza alla nemesi risorta da settimane di accidia tennistica, Carlos Alcaraz, tornato dominante nella terza sfida stagionale (la prima in finale) tra questi due predestinati che si spartiranno, è scritto, il prossimo decennio. (Corriere della Sera)

Sinner e Alcaraz, insieme in viaggio verso Shanghai

A documentare il viaggio è stato Simone Vagnozzi, coach dell’azzurro, con uno scatto sui social. Jannik Sinner, Carlos Alcaraz ed i rispettivi staff, dopo l’epica finale di Pechino, vinta dallo spagnolo in tre set, sono partiti subito alla volta di Shangai, dove sono i giocatori più attesi del Masters 1000, e lo hanno fatto insieme con i propri team. (Agenzia askanews)

"Complimenti a Carlos e al suo team, state facendo un gran lavoro. Ti auguro il meglio, spero che ci potremo affrontare un altro paio di volte": così Jannik Sinner durante la cerimonia di premiazione dell'Atp 500 di Pechino, vinto da Carlos Alcaraz (Sky Sport)

Una vittoria importante e speciale per Carlos Alcaraz. Sul cemento cinese, l’iberico (n.2 del mondo) ha prevalso nell’atto conclusivo, mettendo in mostra nel bene e nel male il suo tennis, fatto di lampi abbaglianti, ma anche di passaggi a vuoto talvolta inspiegabili. (OA Sport)