Atalanta, assenza pesante a centrocampo verso la Fiorentina: Gasperini perde Ederson per squalifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il successo contro la Juventus di Thiago Motta, la Fiorentina sfiderà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini domenica 30 marzo allo stadio Franchi. Per quanto riguarda la Dea, però, mancherà un elemento importante a centrocampo: Ederson non giocherà contro i viola a causa di una "doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara". Il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionarlo con una sospensione di un solo turno. (Labaro Viola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stecca pesante anche per Gasperini, che oltre a non poter essere in panchina contro i viola a Firenze, ha ricevuto anche un'ammenda di 15.000 euro per aver, al 42° del secondo tempo, rivolto una critica gravemente irrispettosa all'Arbitro. (Viola News)
Pochi istanti fa è arrivata la nota ufficiale del Giudice sportivo in merito alle squalifiche previste per la prossima giornata di campionato (LazioNews24.com)
Sono dieci gli squalificati da parte del Giudice Sportivo di Serie A dopo l'ultimo turno di campionato (CalcioNapoli1926.it)
Di Fabio Gennari Si tratta di assenze pesanti. Vero che Gasperini non gioca, ma averlo in panchina è sempre positivo, invece a Firenze vedrà la gara dalla tribuna, come già successo altre volte (ad esempio a Roma contro la Lazio) e dovrà pure pagare una multa di quindicimila euro per aver rivolto «una critica gravemente irrispettosa all’arbitro» nel finale della gara di domenica. (Prima Bergamo)
L'espulsione è arrivata contro l'Inter: il tecnico dell'Atalanta ha protestato duramente dopo il rosso a Ederson, urlando “Vergognati” e facendo commenti ironici all'arbitro Massa e al quarto uomo. Le sue ulteriori proteste nel finale di gara gli sono costate l'allontanamento, e così seguirà il match dalla tribuna. (Viola News)
A seguito delle decisioni del Giudice Sportivo sono stati squalificati per un turno di campionato Dele Alli (Como), Bastoni (Inter), Ederson (Atalanta), Hernani (Parma), Castro (Bologna), Martin (Genoa), Musah (Milan), Nicolussi Caviglia (Venezia), Paz (Como), Vecino (Lazio). (CalcioNapoli24)