Coppa Davis, USA nei guai: Kokkinakis batte Shelton con un tie-break finale a 16!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Parte male la fase finale di Coppa Davis degli Stati Uniti. La selezione di Bob Bryan è sotto dopo il primo match contro l’Australia, una delle sfide nobili della competizione: Ben Shelton si arrende sul cemento di Malaga a Thanasi Kokkinakis dopo una battaglia di due ore e venti chiusa sul 6-1 4-6 7-6, con un tiebreak lunghissimo e pieno di tensione. Ora la nazionale a stelle e strisce deve affidarsi a Taylor Fritz per rimanere viva, che fra poco affronterà Alex de Minaur (OA Sport)

Su altre fonti

Gli Stati Uniti potranno contare su una batteria di singolaristi molto forte. (OA Sport)

Nel doppio la coppia Usa formata da Tommy Paul e Ben Shelton è stata superata con un doppio 6-4 da quella formata da Jordan Thompson e Matthew Ebden in appena un'ora e 15 minuti di gioco. (Adnkronos)

Decisivo il punto portato dal doppio: Ebden e Thompson hanno suoperato 6-4 6-4 Tommy Paul e Ben Shelton. In semifinale l'Australia attende una tra Italia e Argentina. (Il Mattino di Padova)

Harakiri Usa: Shelton perde in singolare e doppio, Australia in semifinale

Sarà l’Australia a sfidare in semifinale di Coppa Davis Italia o Argentina. La nazionale Aussie ha sconfitto 2-1 gli Usa nel 48mo scontro diretto tra le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. (LAPRESSE)

Ora tocca a Taylor Fritz e Alex De Minaur, che si ritrovano a una settimana dal match delle Atp Finals vinto dallo statunitense in tre set. (sport.tiscali.it)

È la nazionale oceanica la terza qualificata alle semifinali di Coppa Davis: a Malaga finisce 2-1 grazie al punto decisivo conquistato dal formidabile doppio Thompson/Ebden: in semifinale sarà alla sfida alla vincente fra Italia e Argentina. (La Gazzetta dello Sport)