Omicidio Vassallo, le accuse del pentito al colonnello Cagnazzo: “Lui e il brigadiere-killer Cioffi erano come due fratelli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel verbale fiume ai pm di Salerno sull’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo il collaborante Romolo Ridosso ha parlato anche del colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo: “Lui e (il brigadiere, ndr) Lazzaro Cioffi erano come due fratelli, c’era un rapporto speciale. Quando ho avuto paura di Cioffi, ho avuto paura anche di Cagnazzo, perché erano la stessa cosa. Mi fu detto (dall’imprenditore Giuseppe Cipriano e da Cioffi, ndr) che non avrei dovuto preoccuparmi di nulla perché se la sarebbe vista per tutto il colonnello Cagnazzo”. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
La discussione sulla posizione del colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo è iniziata dopo le 20.30, dopo cinque ore di udienza dedicata alle altre due posizioni e già questo dà l’idea di quanto sia alta la posta in palio davanti al Tribunale del Riesame di Salerno per l’inchiesta sull’assassinio del sindaco pescatore di Pollica Angelo Vassallo, ucciso con 9 colpi di pistola il 5 settembre 2010. (La Repubblica)
Restano dunque in carcere, dove sono reclusi dal 7 novembre scorso, il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo e l’imprenditore scafatese Giuseppe Cipriano, così come l’ex brigadiere dell’Arma Lazzaro Cioffi, già detenuto in cella dove sta scontando una condanna definitiva per droga. (StileTV)
Sono iniziate soltanto nel primo pomeriggio le udienze al Riesame per i tre indagati dell’omicidio di Angelo Vassallo e sono andate avanti fino a sera. Una giornata lunga, anzi lunghissima, durante la quale il collegio giudicante ha dato la precedenza ad altre udienze ordinarie per dedicare per tutto il pomeriggio all’esame delle posizioni di Giuseppe Cipriano (difeso dall’avvocato Giovanni Annunziata), di Lazzaro Cioffi (difeso dall’avvocato Giuseppe Stellato) ed infine di Fabio Cagnazzo (difeso dall’avvocato Ilaria Criscuolo). (ilmattino.it)
Confermati dunque gli arresti e le relative misure cautelari per il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, l’ex sottufficiale dell’Arma Lazzaro Cioffi e l’imprenditore cilentano Giuseppe Cipriano.Dopo la rinuncia al ricorso dell'ex collaboratore di giustizia Romolo Ridosso, i giudici hanno vagliato le posizioni degli altri tre indagati: il colonnello Cagnazzo, l'ex brigadiere Cioffi, suo amico e stretto collaboratore per anni, già condannato per droga, e l'imprenditore Cipriano. (La Repubblica)
Entro 45 giorni i giudici del collegio presieduto da Gaetano Sgroia depositeranno anche le motiviazioni della loro decisione. (ilmattino.it)
Il Tribunale del Riesame ha confermato tre delle misure cautelari emesse nelle scorse settimane per l’inchiesta sull’omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica assassinato nel settembre del 2010. (la Città di Salerno)