Cosa fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 21, 22 e 23 marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Giornate FAI di Primavera 2025: alla scoperta dei tesori nascosti della provincia di Varese. Il 22 e 23 marzo visite esclusive a luoghi inaccessibili tra arte, storia e cultura sparsi per tutto il territorio. Ecco cosa fare per la prima gita di primavera. Diverse le iniziative dedicate alla festa del papà con incontri, spettacoli e merende. Torna “Tradate in Vinile”, terza edizione di un evento che piace agli appassionati di tutte le età. (varesenews.it)
La notizia riportata su altri giornali
La visita offre un’idea chiara della vivacità intellettuale di Siracusa nel XX secolo: la sede dell’Aci, simbolo del lusso automobilistico degli anni ’20; la chiesa sacrario del Pantheon, esempio di architettura moderna; il Palazzo delle Scienze con le collezioni scientifiche di grande valore; l’edificio razionale dell’ex Istituto Musicale. (SiracusaOggi.it)
Sono una cinquantina i luoghi in tutta l’Emilia-Romagna che sabato 22 e domenica 23 marzo si potranno visitare grazie alle aperture speciali in occasione della 33ª edizione delle Giornate FAI di Primavera. (Corriere della Sera)
I luoghi del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano che quest’anno compie 50 anni e 33 edizioni della preziosa manifestazione, sono tutti eccezionali. I gioielli da non perdere / Cosa visitare e dove andare La visita alla Certosa di Parma non può essere in competizione con il Rifugio Antiaereo di Cesena o con la casa di Cesare Maltoni a San Lazzaro di Savena di Bologna. (il Resto del Carlino)
Tra le tante aperture proposte, alcune saranno dedicate agli iscritti al FAI e a chi si iscriverà durante l’evento. (varesenews.it)
Il nuovo spazio, situato accanto all’ingresso principale, è stato progettato per offrire ai visitatori un’esperienza più completa e agevole. (Valdarnopost)
La villa del console romano Quinto Assio si trova al Relais omonimo, nel comune di Colli sul Velino ed è risalente al I secolo a. Il Gruppo Fai Rieti, per questo fine settimana, organizza due visite guidate, una alla Villa Rustica di Quinto Assio a Colli sul Velino e un’altra alla Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale. (ilmessaggero.it)