Giornate Fai di primavera: aperture straordinarie a Merate e Imbersago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le proposte a Imbersago e Merate organizzate su impulso della delegazione Fai Alta Brianza Tra le bellezze da scoprire anche il traghetto di Imbersago, candidato ai luoghi del cuore Fai MERATE / IMBERSAGO – Villa Subaglio, Villa dei Cedri e il Convento di Sabbioncello a Merate; il traghetto di Leonardo e Villa Mombello (già andata sold out) a Imbersago. Sono queste le location che, grazie al coordinamento della delegazione Fai Alta Brianza, spalancheranno le proprie porte in occasione delle giornate Fai di primavera 2025 in programma sabato 22 e domenica 23 marzo. (Lecconotizie)
Su altri giornali
In occasione delle Giornate FAI di Primavera, che si terranno sabato 22 e domenica 23 marzo, Casa Masaccio – Centro per l’Arte Contemporanea inaugura il suo nuovo punto di accoglienza. L’evento si svolgerà sabato 22 marzo alle 16:30, rappresentando un importante passo avanti nell’accessibilità e nella fruizione del museo civico di arte contemporanea. (Valdarnopost)
Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33° edizione le Giornate FAI di Primavera: un’edizione speciale, in occasione dei cinquant’anni dalla nascita del FAI, ma anche un percorso di cittadinanza che coinvolge tutti, con un unico obiettivo: riconoscere il valore del nostro patrimonio culturale e con esso la nostra identità di cittadini europei. (varesenews.it)
Tempo medio di lettura: 2 minuti Durante il fine settimana, animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, assieme a tutti i volontari della Rete Territoriale della Fondazione, saranno proposte speciali visite a contributo libero in 700 luoghi straordinari in oltre 360 città d’Italia, spesso inaccessibili o semplicemente insoliti, originali, curiosi, poco conosciuti e valorizzati. (Luino Notizie)

Oggi e domani in tutta la Sardegna tornano le Giornate Fai di Primavera. Un appuntamento consolidato e atteso, perché permette ad appassionati o curiosi di scoprire o riscoprire luoghi carichi di bellezza, cultura e storia. (L'Unione Sarda.it)
Diverse le iniziative dedicate alla festa del papà con incontri, spettacoli e merende. Il 22 e 23 marzo visite esclusive a luoghi inaccessibili tra arte, storia e cultura sparsi per tutto il territorio. (varesenews.it)
Sono una cinquantina i luoghi in tutta l’Emilia-Romagna che sabato 22 e domenica 23 marzo si potranno visitare grazie alle aperture speciali in occasione della 33ª edizione delle Giornate FAI di Primavera. (Corriere della Sera)