Le Giornate Fai 2025 tornano oggi e domani: cosa visitare in Emilia-Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– “Luoghi assolutamente da non perdere?”: impossibile rispondere a questa domanda per Carla Di Francesco, presidente del Fai-Emilia Romagna, nel presentare le Giornate Fai di Primavera che tornano oggi e domani, sabato 22 e domenica 23 marzo. I luoghi del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano che quest’anno compie 50 anni e 33 edizioni della preziosa manifestazione, sono tutti eccezionali. I gioielli da non perdere / Cosa visitare e dove andare La visita alla Certosa di Parma non può essere in competizione con il Rifugio Antiaereo di Cesena o con la casa di Cesare Maltoni a San Lazzaro di Savena di Bologna (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Durante il fine settimana, animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, assieme a tutti i volontari della Rete Territoriale della Fondazione, saranno proposte speciali visite a contributo libero in 700 luoghi straordinari in oltre 360 città d’Italia, spesso inaccessibili o semplicemente insoliti, originali, curiosi, poco conosciuti e valorizzati. (Luino Notizie)

Tra le settecentocinquanta aperture speciali in quattrocento città del … (La Repubblica Firenze.it)

Un’edizione speciale, in occasione dei cinquanta anni dalla nascita del FAI – che venne fondato nel 1975 da Giulia Maria Crespi e Renato Bazzoni, con Alberto Predieri e Franco Russoli – con una missione culturale che si realizza nella cura e nella scoperta di tanti luoghi speciali. (Corriere della Sera)

MERATE / IMBERSAGO – Villa Subaglio, Villa dei Cedri e il Convento di Sabbioncello a Merate; il traghetto di Leonardo e Villa Mombello (già andata sold out) a Imbersago. Sono queste le location che, grazie al coordinamento della delegazione Fai Alta Brianza, spalancheranno le proprie porte in occasione delle giornate Fai di primavera 2025 in programma sabato 22 e domenica 23 marzo. (Lecconotizie)

Tra le tante aperture proposte, alcune saranno dedicate agli iscritti al FAI e a chi si iscriverà durante l’evento. (varesenews.it)

Il nuovo spazio, situato accanto all’ingresso principale, è stato progettato per offrire ai visitatori un’esperienza più completa e agevole. (Valdarnopost)