Milano, istigazione all’odio razziale: indagati 11 giovani neonazisti

Milano, istigazione all’odio razziale: indagati 11 giovani neonazisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LaC news24 INTERNO

Attraverso la piattaforma Telegram e in particolare canali e gruppi chiamati “Tricolore del sangue italico”, “Ordine attivo terzista”, “Spirito fascista”, “Rinascita popolare italiana”, “Sangue e suolo”, avrebbero propagandato idee naziste e fasciste sulla superiorità della razza bianca, nonché sull'odio razziale nei confronti degli ebrei, e anche istigando a commettere atti di violenza sempre per motivi etnici e razziali. (LaC news24)

Su altri giornali

Tutti studenti universitari, tra i 19 e i 24 anni, dichiaratamente appartenenti all’ideologia della “Terza Posizione”, uniti dal proposito violento “verso chi non rispondeva ai tratti distintivi della cosiddetta "razza ariana", che gestivano canali social per diffondere idee suprematiste e portare avanti propaganda sul nazismo e il fascismo. (La Repubblica)

L’ondata di chat suprematiste e neonaziste continua a travolgere anche la Puglia e recluta giovanissime leve. Ci sono un tranese e un canosino tra gli undici indagati dalla Procura di Milano per istigazione a delinquere aggravata dall'odio razziale per aver propagandato "idee naziste e fasciste" e "odio razziale nei confronti degli ebrei". (quotidianodipuglia.it)

Attraverso la piattaforma Telegram gli undici estremisti di destra avrebbero propagandato idee naziste e fasciste sulla superiorità della razza bianca, nonché sull'odio razziale nei confronti degli ebrei, e anche istigato a commettere atti di violenza sempre per motivi etnici e razziali. (Fanpage.it)

Propaganda neonazista sui social, 12 giovani indagati: odio razziale e istigazione alla violenza

La Polizia di Stato ha eseguito dodici perquisizioni in tutta Italia nei confronti di soggetti ritenuti responsabili di condotte di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa. (La Repubblica)

La bandiera della Germania nazista appesa in cameretta, il fucile sotto il letto. (Lecco Online)

L'operazione 'Genus album' è stata diretta dalla procura di Milano e dalla procura per i minorenni. Operazione 'Genus album' (MilanoToday.it)