Morte Ramy Elgaml, Sala: "SIamo preoccupati per Corvetto ma Milano è accogliente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Morte Ramy Elgaml, Sala: "SIamo preoccupati per Corvetto ma Milano è accogliente" Proteste e disordini nel quartiere Corvetto di Milano, dove decine di giovani lunedì sera hanno protestato per la morte di Ramy Elgaml: il 19enne egiziano che ha perso la vita, all’alba di domenica scorsa, in un incidente stradale dopo un inseguimento con i carabinieri. "Che Corvetto in sé sia un quartiere delicato ne siamo consapevoli ma ci stiamo lavorando attraverso tante associazioni. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
L’incontro sarà incentrato su ciò che sta accadendo nel quartiere, in particolare sulla guerriglia urbana scatenata lunedì sera da una settantina di ragazzi dopo la morte di Ramy Elgaml. E Nicola Palma Il caso Corvetto richiama a Milano anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi . (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Al momento risultano indagati per l’incidente mortale sia il 22enne tunisino alla guida che il militare che guidava la gazzella. (malpensa24.it)
Presenti, oltre al prefetto, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il sindaco Giuseppe Sala e il questore Bruno Megale. (IL GIORNO)
I genitori di Ramy Elgaml, il 19enne morto la notte tra il 23 e il 24 novembre in un incidente stradale durante un inseguimento con i carabinieri a Milano, hanno preso le distanze dalle violente proteste che hanno agitato il quartiere Corvetto del capoluogo lombardo in seguito alla sua morte. (LAPRESSE)
Sono le 4.04 di domenica 24 Novembre a Milano. Lo scooterone con a bordo i due amici scende da via Ripamonti ed è tallonato da una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri dopo essere riuscito ad oltrepassare alcuni posti di blocco. (iLMeteo.it)
Mario Giordano, nella sua trasmissione Fuori dal coro, ha commentato duramente le rivolte a Corvetto scoppiate dopo la morte di Ramy Elgaml. Chi è Ramy Elgaml (Virgilio Notizie)