Dopo aver quasi battuto la Fiorentina e centrato gli ottavi di Conference arriva la svolta per Borges: il tecnico portoghese lascia a sorpresa il Vitoria Guimaraes

Dopo aver quasi battuto la Fiorentina e centrato gli ottavi di Conference arriva la svolta per Borges: il tecnico portoghese lascia a sorpresa il Vitoria Guimaraes
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Il suo Vitoria Guimaraes ha ottenuto gli Ottavi di Conference League qualificandosi come secondo con 14 punti nella prima fase del torneo, riuscendo a fermare la Fiorentina sull'1-1 in Portogallo: ora Rui Borges ha fatto le valigie destinazione Lisbona. Il tecnico lusitano è infatti da poco il nuovo allenatore dello Sporting Clube de Portugal. Borges, 43 anni e dallo scorso allenatore del Vitoria Guimaraes, si trasferisce così tra le fila della squadra i cui tifosi sono gemellati con quelli della Fiorentina. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri giornali

È una stagione tormentata per lo Sporting, che dopo aver perso Ruben Amorim andato al Manchester United, ha esonerato il giorno di Natale il suo successore Joao Pereira: dal suo arrivo la squadra biancoverde è crollata sia in campionato che in Champions League. (Fanpage.it)

Dopo la cavalcata fra campionato e Champions con Ruben Amorim in panchina, lo Sporting, orfano del tecnico che si è trasferito al Manchester United a novembre, è alle prese con alcuni problemi riscontrati dopo il cambio in panchina. (L'Interista)

Quello di Ruben Amorim allo Sporting Lisbona, è stato un addio a stagione in corso che ha avuto pesanti ricadute per i Leões. Il tecnico lusitano a novembre si è trasferito al Manchester United e da allora la compagine lusitana, che in quello momento sembrava lanciatissima verso un nuovo trionfo in campionato (si è laureata campione del Portogallo nell’annata 2023-2024), è piombata in una crisi che si è tradotta in un nuovo ribaltone. (Goal Italia)

Licenziato il giorno di Natale, da erede a fallimento in un mese terribile

Lo Sporting CP cambia ancora e ufficializza Rui Borges come nuovo tecnico del club di Lisbona. I ‘Leoni’ salutano quindi Joao Pereira, che si era insediato sulla panchina dall’11 novembre e è riuscito a ottenere una sola vittoria tra campionato e Champions League. (CalcioMercato.it)

In queste otto partite, i Leoni hanno totalizzato, in tutte le competizioni, 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Otto partite. (Calciomercato.com)

Natale poco sereno in casa Sporting : il sostituto di Amorim , Joao Pereira , è stato licenziato dal club dopo la pessima esperienza sulla panchina della prima squadra portoghese. (Tuttosport)