Calcio: Sporting. Pereira esonerato, Borges nuovo allenatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 43enne tecnico ha firmato un contratto fino al 29 giugno 2026 LISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) - Poche ore dopo aver annunciato l'esonero di Joao Pereira, lo Sporting Lisbona ha formalizzato sul suo account X l'ingaggio del suo successore, Rui Borges, 43 anni. Per garantire l'arrivo del neo allenatore, il club della capitale ha accettato di pagare un compenso di 4,1 milioni di euro al Vitoria Guimaraes (6° nel campionato portoghese), che lo aveva sotto contratto dallo scorso luglio. (Tiscali)
Ne parlano anche altre fonti
Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai rivali, firmando un contratto fino al 2026 Lo Sporting CP cambia ancora e ufficializza Rui Borges come nuovo tecnico del club di Lisbona (CalcioMercato.it)
Sporting superato in vetta dal Benfica, esonero a un passo per Pereira. C'è il sostituto (TUTTO mercato WEB)
Borges, 43 anni e dallo scorso allenatore del Vitoria Guimaraes, si trasferisce così tra le fila della squadra i cui tifosi sono gemellati con quelli della Fiorentina. Il suo Vitoria Guimaraes ha ottenuto gli Ottavi di Conference League qualificandosi come secondo con 14 punti nella prima fase del torneo, riuscendo a fermare la Fiorentina sull'1-1 in Portogallo: ora Rui Borges ha fatto le valigie destinazione Lisbona (fiorentinanews.com)
Alla fine, almeno per il momento, sembra essere stata una scelta negativa per tutti: se Ruben Amorim sta faticando enormemente a migliorare i numeri del predecessore Ten Hag al Manchester United, nemmeno il suo ex club se la sta passando granché bene. (Goal Italia)
L’eredità del classe 1985 alla guida dei Leoni, però, è stata molto pesante. Con il passaggio di Ruben Amorim dallo Sporting CP al Manchester United, che ha pagato la clausola rescissoria ai portoghesi, lo stesso club lusitano ha dovuto trovare un sostituto all’altezza per la panchina. (GianlucaDiMarzio.com)
Lo Sporting di Lisbona ha scelto il successore di Ruben Amorim, il tecnico che ha rescisso il contratto a stagione in corso per passare al Manchester United. Dopo 45 giorni di interim di Joao Pereira, la panchina e' stata definitivamente affidata a Rui Borges. (Tuttosport)