Ancona, Bove tornerà a giocare? «L’ultima parola spetta alla Clinica dei campioni»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
corriereadriatico.it SPORT

Poteva andare ovunque ma Edoardo Bove, la giovane stella della Fiorentina, ha scelto Ancona per iniziare a scrivere il suo futuro agonistico. Si è infatti affidato alle sapienti mani del professor Antonio Dello Russo per ripartire dopo il terribile arresto cardiaco dello scorso dicembre. E proprio dal responso della Clinica di Cardiologia e Aritmologia di Torrette dipenderà il verdetto finale: potrà tornare a giocare oppure no? Gli esami «Ieri (giovedì per chi legge, ndr) abbiamo effettuato degli esami di tipo invasivo ma ora dobbiamo aspettare un paio di settimane per gli esiti» spiega Dello Russo, che dirige il reparto che ha già trattato - tra gli altri - sportivi del calibro del ciclista Sagan. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

Il giocatore effettuerà una serie di test: con gli esiti si capiranno meglio le condizioni di Bove dopo l’impianto del defibrillatore. In sostanza, secondo quanto riporta il Corriere Adriatico, il centrocampista vuole capire se la sua cardiopatia sia strutturale o meno. (Corriere della Sera)

Paolo Zeppilli consulente del giocatore" si legge nella nota diffusa dai gigliati. "ACF Fiorentina informa che, nella giornata di ieri, giovedì 20 Marzo, il calciatore Edoardo Bove è stato sottoposto ad accertamenti cardiologici approfonditi di tipo elettrofisiologico nella Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’AOUM diretta dal Prof. (Sport Mediaset)

Il centrocampista romano della Fiorentina, vittima di un arresto cardiaco nella partita al Franchi con l'Inter del primo dicembre, vuole capire se la sua cardiopatia sia strutturale o meno. Lo ha rivelato il Corriere Adriatico. (La Gazzetta dello Sport)

Quella di Ancona, sarà una tappa fondamentale per il futuro di Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina ha deciso di sottoporsi a una serie di accertamenti per capire come e quando potrà tornare a giocare, con l’obiettivo di riottenere l'idoneità per la Serie A e, eventualmente, indossare ancora la maglia azzurra. (Viola News)

Sono passati 110 giorni da quell’1 dicembre, giorno in cui la vita di Edoardo Bove è stata stravolta. Fiorentina-Inter, partita valida per le zone alte della classifica. Al 16′ il centrocampista ex Roma si accascia per un malore, venendo soccorso subito dai compagni e dall’ambulanza che lo porta in ospedale, dove si scopre che ha avuto un arresto cardiaco dovuto a torsione di punta. (GianlucaDiMarzio.com)

Edoardo Bove sarà dimesso oggi dall’ospedale Torrette di Ancona, dove è entrato giovedì per sostenere esami specifici al cuore che possano dare risposte definitive sul malore avuto sul campo del Franchi il 1° dicembre scorso in Fiorentina-Inter. (Calcio e Finanza)