Bove, nuovi accertamenti per il centrocampista della Fiorentina: il comunicato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

A distanza di mesi dal malore che lo ha colpito durante Fiorentina-Inter, proseguono le indagini sulla situazione cardiologica di Edoardo Bove. Il giovane centrocampista si è sottoposto da ulteriori accertamenti cardiologici nella giornata di ieri, giovedì 20 marzo. Il club viola ha emesso un comunicato ufficiale in merito sul proprio sito: "ACF Fiorentina informa che, nella giornata di ieri, giovedì 20 Marzo, il calciatore Edoardo Bove è stato sottoposto ad accertamenti cardiologici approfonditi di tipo elettrofisiologico nella Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’AOUM diretta dal Prof. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

Il centrocampista della Fiorentina ha deciso di sottoporsi a una serie di accertamenti per capire come e quando potrà tornare a giocare, con l’obiettivo di riottenere l'idoneità per la Serie A e, eventualmente, indossare ancora la maglia azzurra. (Viola News)

Da Careggi, l'istituto fiorentino in cui è stato trasportato d'urgenza e che lo ha curato per 12 giorni fino all'impianto del defibrillatore sottocutaneo, si è spostato giovedì all'ospedale Torrette di Ancona, altro centro d'eccellenza italiano, scrive Filippo Conticello su La Gazzetta dello Sport. (ForzaRoma.info)

Lo stesso Bove, in una recente intervista, aveva annunciato che era atteso da una serie di accertamenti diagnostici. «Spero di tornare in campo a giugno», aveva detto il calciatore al podcasta Passa dal BSMT. (leggo.it)

Antonio Dello Russo, con la supervisione del Prof. Paolo Zeppilli consulente del giocatore" si legge nella nota diffusa dai gigliati. (Sport Mediaset)

Nella giornata di ieri, Edoardo Bove è stato sottoposto ad accertamenti cardiologici approfonditi di tipo elettrofisiologico nella 'Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’AOUM' diretta dal Prof. Paolo Zeppilli, consulente del giocatore. (Fcinternews.it)

Si è infatti affidato alle sapienti mani del professor Antonio Dello Russo per ripartire dopo il terribile arresto cardiaco dello scorso dicembre. E proprio dal responso della Clinica di Cardiologia e Aritmologia di Torrette dipenderà il verdetto finale: potrà tornare a giocare oppure no? Gli esami «Ieri (giovedì per chi legge, ndr) abbiamo effettuato degli esami di tipo invasivo ma ora dobbiamo aspettare un paio di settimane per gli esiti» spiega Dello Russo, che dirige il reparto che ha già trattato - tra gli altri - sportivi del calibro del ciclista Sagan. (corriereadriatico.it)