Regionali, Pd dà le carte e "cannibalizza" i voti di M5s e Avs: perché può essere un limite per il Csx

Regionali, Pd dà le carte e cannibalizza i voti di M5s e Avs: perché può essere un limite per il Csx
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Livio Gigliuto, sondaggista e presidente dell'Istituto Piepoli, analizza i risultati definitivi delle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, che hanno decretato la vittoria di Michele De Pascale e Stefania Proietti: "Tutte le forze del centrosinistra sono 'condannate' a stare insieme se vogliono vincere. E sempre di più le carte del darà il Pd", ha detto in un'intervista a Fanpage.it. Questo però potrebbe rappresentare un limite per la coalizione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Hanno vinto i sindaci del Pd, comunque civici del centrosinistra, personalità forti che non hanno accettato veti e diktat: “Volete me? Si fa allora come dico io”. Potremmo anche dire che dopo la Pennsylvania e la Liguria, il Pd respira un po’ e si ritrova. (Tiscali Notizie)

Alle elezioni regionali in Emilia-Romagna quasi tutti i partiti hanno perso voti rispetto alle elezioni europee (Pagella Politica)

L’ultima tornata di elezioni regionali del 2024 si è conclusa con un doppio successo del centrosinistra, che ha trionfato in Emilia Romagna andando ben oltre le previsioni della vigilia e si è preso anche l'Umbria dove il risultato era decisamente meno scontato. (Sky Tg24 )

Emilia-Romagna. Michele De Pascale è il nuovo presidente della Regione. “Ci batteremo per la salute pubblica”

Poteva andare meglio, ma anche peggio. Alla fine è stato un 2 a 1 per le opposizioni. (ilmessaggero.it)

Emilia-Romagna. Michele De Pascale è il nuovo presidente della Regione. “Ci batteremo per la salute pubblica” (Quotidiano Sanità)

Due a zero per il centrosinistra. In Emilia Romagna è stato eletto il sindaco di Ravenna Michele De Pascale (ha sconfitto Elena Ugolini). (Today.it)