Piaggio Vespa GTS 310, motore, potenza, dotazione, foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vespa GTS 310 debutta a EICMA 2024 e rappresenta la più potente e veloce Vespa mai prodotta in quasi ottanta anni di storia di una delle due ruote più amate al mondo. Il nuovo motore da 310 cc rappresenta l’evoluzione della precedente unità da 278 cc raffreddata a liquido. Oltre il 70% dei componenti sono completamente nuovi. La corsa del monocilindrico aumenta da 63 mm a oltre 70 mm. La cilindrata della Vespa GTS 310 cresce da 278 a 310 cc, la potenza arriva a 25 CV. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Il gruppo Piaggio protagonista a Eicma 2024, forte della propria posizione di primo costruttore europeo di scooter e moto, nonché uno dei principali player a livello globale. Tra i suoi brand presenti in forze alla kermesse milanese, Aprilia espone una gamma moto completamente rinnovata, dove spiccano la attesissima Tuareg Rally, derivata dalla moto vincitrice dell’africa Eco Race e la nuova Tuono 457, naked sportiva facile, leggera e performante dedicata ai centauri più giovani. (la Repubblica)
Quando si parla di marchi come la Vespa si deve sempre tenere in considerazione il fatto che si è di fronte all’eccellenza del proprio settore, dunque le innovazioni sono all’ordine del giorno. Gli scooter italiani hanno sempre raccolto un grandissimo successo, con alcuni di questi che si sono rivelati anche molto prestazionali negli anni. (nextmoto.it)
Il frontale è cambiato molto e ha guadagnato in sportività. Il nuovo faro a LED ha uno sviluppo orizzontale, ed è diventato elemento forte della nuova estetica. (EICMA)
Il Beverly, da anni uno dei best seller del marchio di Pontedera, è attualmente in gamma con motorizzazioni da 300 e 400 cc e questa sua nuova incarnazione costituisce l’ultima evoluzione della prima. Tra le novità introdotte da Piaggio a Eicma 2024 spicca il nuovo Beverly 310, modello che segna un deciso cambio di passo per il popolare scooter a ruota alta italiano. (La Gazzetta dello Sport)
Tornando alle novità del Salone di Milano, partiamo dalla Aprilia Tuono 457 che usa il bicilindrico parallelo da 47,6 CV a 9.400 giri già visto sulla RS 457 e ha un peso a secco di soli 159 kg. L'azienda di Pontedera ha consolidato la propria posizione di primo costruttore europeo di scooter e moto, mentre ha livello globale ha venduto 559.500 veicoli con utile netto di 91,1 milioni di euro, che corrispondono al risultato migliore di sempre. (La Stampa)