Eicma 2024, il gruppo Piaggio fa il pieno di novità per tutti i suoi brand
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo Piaggio protagonista a Eicma 2024, forte della propria posizione di primo costruttore europeo di scooter e moto, nonché uno dei principali player a livello globale. Lo scorso anno il gruppo ha venduto nel mondo 559.500 veicoli, registrando un fatturato di 1.994,6 milioni di euro con un utile netto migliore di sempre (91,1 milioni di euro). Tra i suoi brand presenti in forze alla kermesse milanese, Aprilia espone una gamma moto completamente rinnovata, dove spiccano la attesissima Tuareg Rally, derivata dalla moto vincitrice dell’africa Eco Race e la nuova Tuono 457, naked sportiva facile, leggera e performante dedicata ai centauri più giovani. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
È un Gruppo Piaggio in grande salute quello che si presenta a Eicma 2024 con una sere di novità. Tornando alle novità del Salone di Milano, partiamo dalla Aprilia Tuono 457 che usa il bicilindrico parallelo da 47,6 CV a 9.400 giri già visto sulla RS 457 e ha un peso a secco di soli 159 kg. (La Stampa)
La Vespa migliora sempre di più i propri motori e ora spacca il mercato con una versione che lascia senza fiato. (nextmoto.it)
La grossa novità risiede infatti nel propulsore, omologato Euro5+ e già in dotazione all’Mp3 310 svelato qualche settimana fa. Il Beverly, da anni uno dei best seller del marchio di Pontedera, è attualmente in gamma con motorizzazioni da 300 e 400 cc e questa sua nuova incarnazione costituisce l’ultima evoluzione della prima. (La Gazzetta dello Sport)
Vespa GTS 310 debutta a EICMA 2024 e rappresenta la più potente e veloce Vespa mai prodotta in quasi ottanta anni di storia di una delle due ruote più amate al mondo. (Adnkronos)
Il nuovo faro a LED ha uno sviluppo orizzontale, ed è diventato elemento forte della nuova estetica. Per continuare questa storia di successo, in Piaggio hanno deciso che era arrivato il momento di dare al Liberty un vestito nuovo e coerente con i tempi e, già che c'erano, ne hanno approfittato per ritoccare la posizione in sella e migliorarne ergonomia e comfort. (EICMA)