Piaggio Liberty, cambio d'abito

Piaggio Liberty, cambio d'abito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
EICMA ECONOMIA

Per continuare questa storia di successo, in Piaggio hanno deciso che era arrivato il momento di dare al Liberty un vestito nuovo e coerente con i tempi e, già che c'erano, ne hanno approfittato per ritoccare la posizione in sella e migliorarne ergonomia e comfort. Il frontale è cambiato molto e ha guadagnato in sportività. Il nuovo faro a LED ha uno sviluppo orizzontale, ed è diventato elemento forte della nuova estetica. (EICMA)

Ne parlano anche altre fonti

La Vespa migliora sempre di più i propri motori e ora spacca il mercato con una versione che lascia senza fiato. (nextmoto.it)

Tra le novità introdotte da Piaggio a Eicma 2024 spicca il nuovo Beverly 310, modello che segna un deciso cambio di passo per il popolare scooter a ruota alta italiano. Il Beverly, da anni uno dei best seller del marchio di Pontedera, è attualmente in gamma con motorizzazioni da 300 e 400 cc e questa sua nuova incarnazione costituisce l’ultima evoluzione della prima. (La Gazzetta dello Sport)

Il gruppo Piaggio protagonista a Eicma 2024, forte della propria posizione di primo costruttore europeo di scooter e moto, nonché uno dei principali player a livello globale. Lo scorso anno il gruppo ha venduto nel mondo 559.500 veicoli, registrando un fatturato di 1.994,6 milioni di euro con un utile netto migliore di sempre (91,1 milioni di euro). (la Repubblica)

Eicma 2024, Gruppo Piaggio: riflettori puntati su Aprilia Tuono 457 e Moto Guzzi V7 Sport

Il nuovo motore da 310 cc rappresenta l’evoluzione della precedente unità da 278 cc raffreddata a liquido. Oltre il 70% dei componenti sono completamente nuovi. La corsa del monocilindrico aumenta da 63 mm a oltre 70 mm. (Adnkronos)

È un Gruppo Piaggio in grande salute quello che si presenta a Eicma 2024 con una sere di novità. Tornando alle novità del Salone di Milano, partiamo dalla Aprilia Tuono 457 che usa il bicilindrico parallelo da 47,6 CV a 9.400 giri già visto sulla RS 457 e ha un peso a secco di soli 159 kg. (La Stampa)