Giorgio Armani e la sua Privé: «A 90 anni la mia collezione più bella». Parigi applaude lo stilista: lui inaugura il nuovo palazzo con l'atelier

Giorgio Armani e la sua Privé: «A 90 anni la mia collezione più bella». Parigi applaude lo stilista: lui inaugura il nuovo palazzo con l'atelier

Il giorno dopo le cose possono essere come no. Ma il risveglio di Giorgio Armani è stato di quelli che ricorderà come i più incredibili della vita, considerando ciò che è successo martedì sera qui a Parigi con la sua sfilata Privé, che è stata da tutti giudicata fra le sue couture più belle in questi quasi vent’anni. E decisamente fra le più convincenti viste in città. Raffinatezza e ricercatezza particolari: non c’era uscita che non fosse espressione di bellezza non soltanto fisica ma anche (e soprattutto) di attitudine. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una simbologia comune a molte culture, quella che riguarda questi affascinanti gioielli del mare, a cui si è ispirato stavolta Giorgio Armani per realizzare la sua nuova collezione di haute couture. Le "perle" di Armani Privé sfilano a Parigi nella fashion week dell'alta moda francese, incantando tutti con la loro serena bellezza. (Il Mattino di Padova)

Moda Parigi, la donna Armani è raffinata e piena di perle 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Antonia Dell’Atte è una delle muse di Giorgio Armani, protagonista degli Anni ’80, della Milano da bere, del boom del prêt-à-porter, della costruzione di un nuovo modello femminile dove grinta e potere sostituivano vecchi clichè e la trappola della seduzione. (La Stampa)

Armani Privé e Stephane Rolland: l'haute couture parigina sia in bianco che in nero

Armani, che si tiene lontano dagli eccessi e dalle stravaganze che trovano spazio su molte passerelle a Parigi, si affida alla sua personale idea di bellezza femminile, qui quasi lunare. Le sue donne irradiano la luce e la riflettono, senza abbagliare. (Sky Tg24 )

Ad una manciata di giorni dal compleanno, il prossimo 11 luglio, ‘re Giorgio’ continua ad incantare il pubblico, l’ultimo successo martedì sera a Parigi per la sfilata Privé fra le sue couture più belle di questi ultimi 20 anni. (Adnkronos)

Gianluca Bolelli Pubblicato il Due couturier decisamente indipendenti - e - hanno organizzato sfilate d’alta moda a Parigi martedì, presentando collezioni prevalentemente in bianco e nero; sebbene facendo lievitare questi colori con l’utilizzo dell’argento, del platino e della traslucenza. (FashionNetwork.com IT)