L'Università di Siena partecipa a “Maker Faire Rome 2023”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche quest’anno l’Università di Siena sarà presente con uno stand al “Maker Faire Rome”, la grande kermesse della tecnologia, in corso di svolgimento alla Fiera di Roma fino al 22 ottobre. A questa edizione l’ateneo senese è presente con uno stand per raccontare storie di ricerca e di innovazione sviluppate dai ricercatori e dalle ricercatrici. Uno stand dell’Università di Siena al Maker Faire Rome è dedicato al progetto Connecting Humans And Robots Through Wearable Haptics, proposto dal gruppo di Ricerca SirsLab, coordinato dal professor Domenico Prattichizzo. (SIENA FREE)
Su altri media
Una dozzina di progetti elaborati da docenti e studenti dell’Università vengono presentati al pubblico dell’evento europeo che facilita e racconta l’innovazione in modo semplice e accessibile, connettendo le imprese, il mondo accademico, le persone e le idee. (Adnkronos)
Sono alcune delle tecnologie e soluzioni chepresenta a, l’evento europeo sull’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale, dove ricercatori, innovatori, studenti e famiglie si incontrano per condividere idee e soluzioni tra creatività, ricerca e tecnologia (Fiera di Roma, 20-22 ottobre 2023, ore 10-19, via Portuense 1645-1647). (LA STAMPA Finanza)
Una kermesse per leggere il presente e, soprattutto, capire e orientarsi nel futuro, giocando d’anticipo sulle tendenze. Attraverso incontri con il pubblico, dibattiti con esperti, dimostrazioni, anteprime. (Repubblica Roma)
Scoprire che forma tridimensionale hanno gli odori, un'impronta digitale unica del proprio cervello. 'Neuroscent' è un dispositivo per la valutazione olfattiva oggettiva che utilizza la classificazione basata su 'machine learning' delle misurazioni Eeg (elettroencefalogramma). (Adnkronos)
I video devono essere sviluppati e prodotti da un gruppo di massimo sette studenti appartenenti alla stessa scuola, sotto la supervisione di uno o due insegnanti. (Frosinone News)
Inaugurata questa mattina a Roma la più grande fiera dell’innovazione, denominata Maker Faire 2023. (Sassilive.it)