Israele prepara il suo contrattacco. L’Iran minaccia ma sotto sotto trema

Israele prepara il suo contrattacco. L’Iran minaccia ma sotto sotto trema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ESTERI

Ali Khamenei lancia strali contro Gerusalemme, ma a Teheran cresce la preoccupazione. E anche Joe Biden teme l’escalation.Cresce l’ansia iraniana per la probabile reazione di Israele all’attacco missilistico subito martedì scorso da parte del regime khomeinista. Che a Teheran si registri un certo ne... (La Verità)

Su altri giornali

Poche parole, troncate, quanto basta per far innalzare subito il prezzo del greggio del 5 per cento. Penso che sarebbe un po’… comunque». (ilmessaggero.it)

“La Francia deve sostenere la difesa di Israele ma ora è necessario un cessate-il-fuoco per evitare un’escalation nella regione”. A dirlo, in un’intervista a Repubblica, è l’ex presidente francese Francois Hollande, all’Eliseo quando partirono gli accordi sul nucleare con Iran (LAPRESSE)

Con le elezioni Usa ormai imminenti, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ribadisce la sua posizione nello scontro tra Iran e Israele: "Una guerra totale si può ancora evitare in Medio Oriente". (Sky Tg24 )

L’Iran non vuole guerre globali e Israele eviterà di colpire le centrali nucleari. Parla l’ex ambasciatore Giampiero Massolo

PUBBLICITÀ Con le crescenti tensioni tra l'Iran e Israele la possibile iniziativa della Repubblica islamica di costruire un'arma nucleare è tra le possibilità che più suscitano timore a livello internazionale (Euronews Italiano)

L'ayatollah, che si è rivolto alla folla leggendo il suo breve discorso in piedi tenendo accanto un fucile, ha minacciato che l'Iran "colpirà di nuovo il regime israeliano se necessario". L'attacco missilistico dell'Iran contro Israele è stato "del tutto legittimo" ed è "la punizione minore rispetto ai crimini commessi dal regime israeliano". (Today.it)

Netanyahu valuta una risposta mirata, mentre l’Iran cerca di ristabilire la deterrenza. L’opinione di Giampiero Massolo, diplomatico di lungo corso, ex presidente di Ispi e attuale numero uno di Mundys (Milano Finanza)