Inter e Francia, tabù San Siro per Thuram: col Lipsia vuole tornare a fare gol

Inter e Francia, tabù San Siro per Thuram: col Lipsia vuole tornare a fare gol
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Tuttavia, il caso di Tikus è emblematico: dopo la straordinaria tripletta contro il Torino il 5 ottobre, il tabellino è rimasto vuoto. L'unica rete segnata a San Siro dalla Thu-La nelle ultime settimane è stata quella di Lautaro Martinez contro il Venezia. Va detto che il contributo di Thuram in termini di prestazioni non manca, ma i gol latitano. La crisi realizzativa è evidente sia in Serie A che in Champions League, ed è emersa anche ieri nella sfida di Nations League contro l’Italia. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci saranno altre gare per dimostrare il nostro valore". Loro hanno vinto e ora ci leccheremo le ferite. (fcinter1908)

Segna tre gol su calci piazzati — chi l’avrebbe mai detto che il nostro carnefice sarebbe stato un romanista dimenticato come Digne? — e questa è una colpa precisa degli azzurri, che si… Mestiere, sì. (la Repubblica)

L’ultima partita del girone di Nations League aveva il sapore di uno spareggio: Francia e Italia si giocavano il primo posto, che sarebbe servito ad evitare Germania, Spagna o Portogallo nei quarti di finale. (L'Ultimo Uomo)

Collovati: "Retegui non ha mai tirato in porta"

La Francia ci riporta sulla terra. Venerdì avremo un sorteggio più difficile (Germania, Portogallo o Spagna) e le possibilità di qualificazione alle Final Four di giugno saranno sicuramente di meno. (La Gazzetta dello Sport)

La sua doppietta, quella di Adrien Rabiot, ha fatto molto male all’Italia, che non ha chiuso in testa nel girone di Nations League. Bastava perdere con un gol di scarto all’Italia contro la Francia, ma così non è stato dato che il match si è chiuso sul 3-1 per i Bleus. (Liberoquotidiano.it)

“Francia superiore all’Italia in tutto. Avrei accettato tutto, ma non due gol da Rabiot. Il centrocampo azzurro non ha portato palla, né creato opportunità, con Retegui nullo. Non ha mai tirato in porta”. (Calcio Atalanta)