Meteo: Prossimi Giorni, nuova perturbazione da Giovedì 9, poi irrompe il Freddo; i dettagli

Meteo: Prossimi Giorni, nuova perturbazione da Giovedì 9, poi irrompe il Freddo; i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Prossimi giorni tra maltempo e irruzione d'aria fredda Non ci sarà solo il maltempo a condizionare il panorama meteorologico dei prossimi giorni. Sul finire della settimana, infatti, dovremo fare i conti anche con un'irruzione d'aria fredda che farà sentire i suoi effetti su gran parte del Paese. L'attuale quadro atmosferico sullo scacchiere europeo vede un profondo vortice ciclonico, al momento collocato nel tratto di mare che separa il Sud della Norvegia dal Regno Unito (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sta per arrivare qualcosa di grosso nel meteo dei prossimi giorni. La stagione Invernale sembra voler fare finalmente sul serio, portando un clima rigido e fenomeni nevosi che potrebbero coinvolgere diverse aree della Penisola, dopo Gennai di condizioni più miti. (Meteo Giornale)

Questo inizio di settimana sarà dominato da un cambio di configurazione, cioè da un’instabilità diffusa destinata tra l’altro ad accompagnarci per parecchi giorni, con tante occasioni per piogge e anche nevicate fino a quote basse. (la Repubblica)

Da mercoledì 8 gennaio arriveranno pioggia e venti molto forti, poi, nel weekend un brusco crollo delle temperature (anche -7/8°C rispetto ai valori attuali) porterà la neve a quote basse e estese gelate al Nord. (Fanpage.it)

Meteo: da venerdì 10 qualche pioggia, aria fredda e possibile vortice nel weekend!

Ma andiamo con ordine. Freddo e neve in arrivo nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Una massa d'aria fredda proveniente dall'artico nei prossimi giorni è in arrivo sull'Italia con il ripristino di condizioni climatiche tipicamente invernali. Non solo freddo e piogge, ma torna anche la neve non più relegata sulle montagne, ma prevista anche in diverse città italiane. (METEO.IT)

La sera la coda di un fronte freddo in transito sulla penisola balcanica porta delle piogge sulla Romagna e sul nord delle Marche. Possibili deboli precipitazioni in Valle d’Aosta e lungo il basso versante tirrenico. (METEO.IT)