Beko, venerdì Giani ai cancelli con i lavoratori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, sarà domani alle 15.30 davanti ai cancelli dello stabilimento Beko di Siena per incontrare i lavoratori, dopo l'annuncio della chiusura della fabbrica entro il 2025. La Regione sottolinea che la visita di Giani segue la presentazione da parte di Beko Europe di un piano industriale che prevede circa 2.000 licenziamenti in Italia, di cui 299 riguardano lo stabilimento senese. (gonews)
Ne parlano anche altri giornali
Un incubo che era nell’aria da tempo e che ieri ha preso forma su delle fredde slide mostrate ai sindacati: due stabilimenti della Beko Europe – ex Whirlpool – chiuderanno. Un altro cesserà una linea di produzione; tutto questo, sommato ai tagli negli uffici, porterà a 1.935 esuberi. (Il Fatto Quotidiano)
299 gli addetti ... Beko Europe ha annunciato ieri che lo stabilimento di Siena come quello di Comunanza chiuderà . (Virgilio)
ASC mira a garantire che i prodotti ittici provenienti da allevamenti certificati siano ottenuti in modo responsabile, rispettando l’ambiente e le persone. La nostra visione (PesceInRete)
Alla fine è successo quello che i lavoratori temevano: Beko Europe chiuderà entro la fine del 2025 i siti Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno, e Siena e taglierà la linea del freddo a Cassinetta di Biandronno in provincia di Varese, lasciando a casa 541 persone. (varesenews.it)
«La crisi aziendale – afferma Astuti- la più grave della lombarda, è davvero preoccupante e si inserisce in quadro che vede l’economia della regione in sofferenza, come ha certificato ieri anche l’analisi di Bankitalia, e questo a fronte di una giunta immobile e in assenza di una politica industriale». (varesenews.it)
Piano industriale ritenuto inaccettabile dal ministero ma anche dalla Regione Marche. (corriereadriatico.it)