Beko, venerdì Giani ai cancelli con i lavoratori. Appuntamento alle 15.30 - Toscana Notizie

Beko, venerdì Giani ai cancelli con i lavoratori. Appuntamento alle 15.30 - Toscana Notizie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscana Notizie ECONOMIA

Il presidente Eugenio Giani si recherà alle 15.30 di venerdì 22 novembre davanti ai cancelli dello stabilimento della Beko a Siena per parlare coi lavoratori. La partecipazione del presidente a fianco dei lavoratori arriva dopo che Beko Europe ha presentato ieri al ministero delle Imprese un piano industriale con circa 2 mila licenziamenti in Italia, di cui ben 299 afferenti allo stabilimento senese destinato alla chiusura. (Toscana Notizie)

La notizia riportata su altre testate

«Quasi la metà degli attuali dipendenti non lavoreranno più per Beko Europe – dice Franceschetti – E poi non tornano i conti: se sono 1200 gli esuberi tra gli impiegati in Italia e un terzo sono a Cassinetta vuol dire che sono 400 lavoratori a cui si aggiungono i 250 dello stabilimento frigoriferi. (varesenews.it)

Ci sono tagli in vista, e non pochi: per lo stabilimento di Biandronno l’azienda ha sottolineato la necessità di oltre 500 esuberi nel settore refrigerazione, 541 per la precisione. A cui si sommano almeno 250 impiegati (il conto è presto fatto: dei circa 700 tagli annunciati un terzo sono attivi nel sito varesino), per un totale di circa 800 lavoratori a rischio a Cassinetta. (malpensa24.it)

In Italia infatti il piano Beko porterebbe alla cancellazione di 1.935 posti di lavoro sui 4.400 italiani. Fabriano – Rispedito al “mittente” il piano industriale di Beko. Il Mimit ha seccamente rigettato le proposte dell’azienda durante l’incontro di ieri al Ministero. (QDM Notizie)

Beko chiude gli stabilimenti, picchetto dei lavoratori: “Famiglie sul lastrico”

Brutte notizie quelle trapelate dall'incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy sulla vicenda Beko. La nuova proprietà turca, ha appena presentato il proprio piano industriale che prevederebbe la volontà di chiudere, alla fine del 2025, gli stabilimenti italiani di Siena e di Comunanza con un esubero di quasi 2000 dipendenti. (picenotime.it)

Domani, venerdì 22 novembre, alle ore 11.30, nella sala Aniene della Giunta regionale di via Cristoforo Colombo 212, la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione della Regione Lazio, Roberta Angelilli, terrà una conferenza stampa per illustrare le delibere di Giunta relative a: i criteri e le direttive per l’utilizzo del “Fondo Straordinario per lo Sviluppo economico del Litorale Laziale”. (Frosinone News)

Questa mattina (21 novembre 2024) a Comunanza è iniziato il picchetto dei lavoratori: sono 320 le persone interessate alla chiusura dello stabilimento Beko annunciato dal colosso durante il tavolo ministeriale durante la presentazione del Piano industriale. (corriereadriatico.it)