Andrea Sempio, il buco sull’alibi nel giorno del delitto: ​quando ha parcheggiato l’auto, Chiara Poggi era già morta da 43 minuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Per lui Chiara Poggi era la sorella più grande del suo amico. Su di lei non «ha mai chiesto niente», non ha mai fatto alcun «tipo di commento, né di domanda». E poi «c'erano sette anni di differenza quindi frequentavamo compagnie totalmente diverse». Nonostante Marco Poggi lo abbia sempre difeso, testimoniando l'assenza di un movente, e sebbene siano molteplici gli elementi che già otto anni fa hanno «dimostrato» la sua «totale estraneità", Andrea Sempio, 37 anni, un lavoro in un negozio di telefonia in un centro commerciale di Voghera, ritorna sotto i riflettori, e si ritrova, suo malgrado, nel tritacarne. (leggo.it)

Su altri media

Aveva 19 anni, Marco Poggi, ora 37enne, quando nel 2007 sua sorella Chiara fu barbaramente uccisa nella villetta di famiglia. (ilmessaggero.it)

E se il killer di Chiara Poggi non fosse uno solo? Se, con lui, all’omicidio della 26enne - avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007 - avesse partecipato un’altra persona? La clamorosa riapertura delle indagini di uno trai casi più controversi e discussi della cronaca nera italiana, ora, riporta a galla quesiti e interrogativi che nel corso degli ultimi 18 anni non hanno mai trovato risposte certe. (Liberoquotidiano.it)

A 18 anni di distanza dalla morte di Chiara Poggi, si riaprono le indagini su Andrea Sempio, amico di Marco, il fratello della vittima. Nuovi elementi emergono nel caso del delitto di Garlasco. (Virgilio Notizie)

Caso Garlasco: gip Pavia, 'Dna Sempio va confrontato anche con tracce in villetta' (2)

La richiesta riguarda tutti le tracce trovate nella villetta di via Pascoli dove avviene il delitto, a partire dalle fascette dei rilievi dattiloscopici e le impronte digitali trovate nell'appartamento e sul dispenser portasapone dove - sancisce la Cassazione - si lava l'assassino. (Civonline)

Così l'avvocata Angela Taccia, che assiste con il legale Massimo Lovati il 37enne indagato nella riapertura dell'inchiesta sul caso di Garlasco, descrive lo stato d'animo di Sempio in queste ore, dopo il prelievo del dna di ieri. (Tiscali Notizie)

L'avvocato dei Poggi Gian Luigi Tizzoni Poggi, in attesa delle ultime formalità, già lunedì dovrebbe depositare la sua nomina in Procura a Pavia. Il 37enne è accusato dell'omicidio della loro figlia Chiara in concorso con Alberto Stasi, già condannato in via definitiva a 16 anni, o con altri ignoti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)