Gp di Las Vegas, vince Russel: Verstappen quinto è campione del mondo per la quarta volta. L’ira di Leclerc: “Sainz fa come gli pare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È George Russell il nuovo eroe della Strip, ma Las Vegas dice anche che Max Verstappen è ufficialmente campione del mondo di F1 per la quarta volta, chiudendo al quinto posto il Gp. Il britannico della Mercedes ha chiuso davanti a Lewis Hamilton (super gara per lui, dato che scattava decimo) e le due Ferrari di Sainz (3°) e Leclerc (4°), che però si mangiano le mani per non aver ottenuto più punti nei confronti della McLaren nei Costruttori, considerando gli sbagli di pilota e team: la partenza troppo aggressiva di Leclerc, che gli ha portato graining alla media facendogli perdere 10 secondi, e il secondo pit ritardato con Sainz per le dure, quando il team non è stato pronto alla sosta richiamando Carlos solo il giro seguente. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Las Vegas, 24 novembre 2024 – Quarto titolo mondiale per Max Verstappen che si piazza quinto nel gran premio di Las Vegas, davanti al suo inseguitore Lando Norris. Terzo gradino del podio per Carlos Sainz, seguito dall’altra Ferrari di Charles Leclerc. (Quotidiano Sportivo)
Max Verstappen re a Las Vegas protagonista anche con un 5° posto: l'olandese, preceduto dalle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton e dalle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, si è aggiudicato il quarto titolo mondiale avendo chiuso davanti a Lando Norris. (La Gazzetta dello Sport)
A due gare dal termine del mondiale, il pilota olandese scrive ancora una volta il proprio nome nell'albo d'oro della Formula 1 , grazie al 5º posto ottenuto nel Gran Premio di Las Vegas, che ha visto salire sul primo gradino del podio George Russell , seguito dal compagno di squadra e prossimo ferrarista Lewis Hamilton . (Tuttosport)
LO SPECIALE VERSTAPPEN CAMPIONE 2024 - HIGHLIGHTS LAS VEGAS (Sky Sport)
Leggi tutta la notizia I primi verdetti della stagione arrivano sotto le luci di Las Vegas, nel giorno del terzultimo gran premio del Mondiale 2024. (Virgilio)
Circostanza che non pare probabile. Leclerc si sta difendendo da Hamilton che va fortissimo. Lando Norris è sesto e lontano, dovrebbe finire davanti a Verstappen per rimandare la festa mondiale dell'olandese. (Corriere della Sera)