Morbegno, aggressione a scuola: «Il lavoro dell’insegnante è sempre più delicato e i metodi di reclutamento non sono all’altezza»

Morbegno, aggressione a scuola: «Il lavoro dell’insegnante è sempre più delicato e i metodi di reclutamento non sono all’altezza»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Unica TV INTERNO

«Il lavoro dell’insegnante è sempre più delicato, i metodi di reclutamento non sono all’altezza e non esiste un percorso di formazione adeguato». Antonella Turcatti, segretario provinciale di Flc Cgil, Federazione lavoratori della conoscenza che tutela chi lavora nel settore scolastico, cerca di inquadrare il contesto in cui è avvenuto mercoledì mattina l’episodio di violenza all’Istituto Saraceno-Romegialli di Morbegno (La Provincia Unica TV)

Su altri giornali

Un professore di 37 anni ha colpito con un pugno al volto un studente di appena 18 anni durante la sua lezione di discipline meccaniche all’istituto tecnico Saraceno-Romegialli di Morbegno, in Valtellina. (La Stampa)

Morbegno (Sondrio) – Sconcertante episodio mercoledì mattina in una quarta dell'Istituto superiore Saraceno Romegialli di Morbegno. L'insegnante, per tutta risposta, ha reagito colpendo con un sonoro schiaffo il giovane e spintonandolo, facendolo cadere all'indietro tra i banchi. (IL GIORNO)

Come racconta su SondrioToday il collega Giuseppe Maiorana, tutto sarebbe iniziato quando il prof ha manifestato l'intenzione, per cause al momento ignote, di punire il giovane con un provvedimento disciplinare. (Today.it)

Tensione in classe, professore di Benevento schiaffeggia studente: sospeso dal preside

Docente di Benevento aggredisce studente, il preside sospende il prof Episodio violento nell'Istituto di istruzione superiore Saraceno Romegialli a Morbegno in Valtellina (Ottopagine)

San Donato Val di Comino – Incidente domestico nella mattinata di oggi in paese. Questa la prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Sora intervenuti per i rilievi e gli accertamenti di rito utili a ricostruire la dinamica dell’episodio. (Frosinone News)

Secondo quanto appreso, il giovane avrebbe tentato di togliere di mano al professore il telefono con cui lui voleva mettergli una nota disciplinare. (anteprima24.it)