Tencent prova la carta del maxi buyback dopo essere finita nella blacklist degli Usa: è il più grande dal 2006

Tencent prova la carta del maxi buyback dopo essere finita nella blacklist degli Usa: è il più grande dal 2006
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 8 gennaio ore 17 Tencent prova a reagire. La società cinese, leader globale nei videogiochi e tra le maggiori per capitalizzazione di mercato in Asia, ha tentato di restare a galla dopo l’inserimento nella blacklist dei soggetti legati all’esercito cinese da parte degli Stati Uniti. Come? Comprando una cifra monstre di azioni proprie. Il bilancio per il titolo è stato comunque pesante, con un calo del 7,5% il 7 gennaio. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

La maggior parte delle società che appaiono nell’aggiornamento 2025 operano nell’industria e nelle tecnologie informatiche, ma quest’anno ne sono comparse alcune operanti anche nel trasporto e nella logistica. (TrasportoEuropa)

CATL, il principale produttore mondiale di batterie per veicoli elettrici, è finito al centro delle polemiche dopo l’annuncio che il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti lo includerà nella lista nera del governo americano, nota come “lista 1260H,” a partire da giugno 2026. (HDmotori)

Tencent entra nella lista nera Usa, insieme a Catl. Il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha aggiunto i due colossi tecnologici cinesi in una “blacklist” di aziende accusate di lavorare per l’esercito della Cina, sulla base di una valutazione secondo cui Pechino fonde tecnologia commerciale e militare. (FIRSTonline)

Cosco, Cimc e Cssc inserite nella lista Usa delle Chinese Military Companies

La piattaforma di software, gaming e streaming Tencent e CATL, principale produttore di batterie al mondo nonché fornitore di Tesla, finiscono nella lista nera del Pentagono delle aziende cinesi che collaborerebbero con l’esercito di Pechino. (Il Sole 24 ORE)

Washington – Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha aggiunto Cosco Shipping Lines, la più grande compagnia di navigazione della Cina e una delle più importanti al mondo, alla sua black list. (ShipMag)

Salgono ancora le preoccupazioni e le incertezze sulla logistica e sul trasporto merci mondiale dopo che il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha annunciato di aver aggiunto diversi giganti tecnologici e dei trasporti a una lista di aziende sospettate di collaborare con le forze armate cinesi. (shippingitaly.it)