Auto elettriche, profondo rosso in Europa: le immatricolazioni calano del 43,9%

Auto elettriche, profondo rosso in Europa: le immatricolazioni calano del 43,9%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

L’associazione dei produttori, Acea, chiede misure di sostegno urgenti all’UE per le auto elettriche. Tanti i timori per il futuro del settore BEV Foto di andreas160578 da Pixabay di Paolo Travisi Il mercato delle BEV è fermo al 7,2% Se la Norvegia è il primo paese al mondo dove circolano più auto elettriche che a benzina, nel resto dell’Europa le cose non vanno altrettanto bene. Anzi, si preannuncia un periodo complesso a livello politico all’interno dell’Unione per frenare chi – come l’Italia – non è favorevole all’abbandono della produzione di auto a combustione entro il 2035. (Rinnovabili)

Su altri media

Keystone-SDA Da inizio anno sono state vendute complessivamente 8,7 milioni di vetture, con una crescita dell’1,7% sull’analogo periodo del 2023, ha indicato oggi l’Acea, l’associazione dei costruttori europei. (tvsvizzera.it )

E le voci preoccupate dei manager che non sanno più dove puntare il timone vengono confermate dai dati di vendita che evidenziano pesanti perdite. Il settore dell’auto non dà segnali di ripresa. (ilmessaggero.it)

L’industria automobilistica europea è in pressing. Di fronte a obiettivi sulle emissioni di CO2 sempre più stringenti, le case automobilistiche chiedono una revisione delle norme attualmente in vigore. (l'Automobile - ACI)

Auto elettriche, Acea: segnali preoccupanti dalle vendite

L’industria automobilistica dell’Unione europea sta navigando attraverso acque turbolente, come dimostra il recente drastico calo nelle vendite di automobili nuove. Soprattutto delle auto elettriche. (Nicola Porro)

Nel mese, le vendite sono calate del 18,3% rispetto all'anno precedente e i principali mercati sono tutti con il segno meno. Il crollo delle vendite ad agosto in Germania stona più di ogni altro, con il -27,8%, seguito dal -24% della Francia, il -13,4% del mercato italiano e il -6,5% dei volumi di vendita in Spagna. (Auto.it)