Catania: danno fuoco a una giovane di 26 anni: arrestate due donne, convalidato il fermo

Catania: danno fuoco a una giovane di 26 anni: arrestate due donne, convalidato il fermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaOggi INTERNO

Catania: danno fuoco a una giovane di 26 anni: arrestate due donne, convalidato il fermo La Procura di Catania ha depositato la richiesta di convalida del fermo per tentato omicidio nei confronti di due donne, arrestate ieri per un’aggressione che ha provocato gravi ustioni a una 26enne. L’episodio è avvenuto in strada durante una rissa tra due famiglie, tutte al femminile, che avrebbe avuto origine da un conflitto tra due ragazzine di 15 anni per motivi sentimentali. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Una rivalità tra ragazzine, per un fidanzatino conteso, degenerata in faida familiare. È questo, finora, lo scenario che gli inquirenti hanno ricostruito in relazione a quanto successo giovedì scorso a Catania, in via Luigi Capuana. (Catania)

Le due quarantenni sono state fermate per tentato omicidio e non si esclude che possano esserci altri eventuali complici nel gruppo familiare che ha preso parte a una lite in strada, in pieno centro storico, tra via Capuana e via Ventimiglia, sotto casa di una ragazzina che aveva avuto un alterco con una minorenne parente delle due fermate a causa di un fidanzatino conteso. (il Giornale)

Le due sono accusate di aver gettato la benzina addosso a una rivale e di averle dato fuoco. Il filmato, realizzato da alcune telecamere di videosorveglianza, è stato diffuso dalla Questura di Catania su autorizzazione della procura (Fanpage.it)

Tentato omicidio a Catania, le due donne restano in carcere. Ancora in ospedale la 26enne ustionata, già nuora del boss Mazzei

Secondo quanto si è appreso ha ustioni al volto, al collo, alle braccia e al torace. Una donna di 26 anni ha riportato ustioni sul 20% del corpo dopo che, al culmine di una lite in strada, a Catania, un'altra donna le ha gettato addosso del liquido infiammabile e le ha dato fuoco. (La Repubblica)

Al culmine di una lite per un fidanzatino conteso - una donna di 26 anni ha gettato il liquido infiammabile addosso a una ragazza di 15 anni, appiccando poi il fuoco. Dalle immagini si può vedere il momento in cui la 26enne prende una bottiglietta di benzina da un distributore e poi paga in contanti. (La Repubblica)

«L’elevata spregiudicatezza e crudeltà manifestate inducono a ritenere che altre mi­sure meno afflittive, come gli arresti domiciliari, anche con presidio, sarebbero inidonee», secondo la giudice per le indagini preliminari del Tribunale etneo che ne ha convalidato il fermo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)