Come si è arrivati all'Ignoto numero 1 nel caso Yara: il test del DNA e il riscontro con Massimo Bossetti

Come si è arrivati all'Ignoto numero 1 nel caso Yara: il test del DNA e il riscontro con Massimo Bossetti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il 26 novembre del 2010 Yara Gambirasio è scomparsa da Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo. Il corpo è stato ritrovato il 26 febbraio del 2011. Per il suo omicidio è stato condannato in tutti i gradi di giudizio Massimo Bossetti, l’ignoto 1. Una storia su cui ora Netflix ha pubblicato un documentario in cinque episodi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Disponibile su Netflix da oggi, martedì 16 luglio, la docu-serie Il caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio. Cinque episodi sviluppati e diretti da Gianluca Neri (già noto per Sanpa: Luci e tenebre di San Patrignano), scritti da Carlo G. (Donna Moderna)

Esistono due modi per guardare "Il caso Yara: oltre il ragionevole dubbio", l'ultimo prodotto nel filone delle docu - serie per piattaforme tv o canali tematici - Netflix, in questo caso -... (Virgilio)

Quello dove Massimo Bossetti, condannato in via definitiva all’ergastolo nel 2018 per l’omicidio di Yara Gambirasio, appare per la prima volta fronte camera per ribadire che lui quella ragazzina non l’ha uccisa. (Il Fatto Quotidiano)

Il caso Yara è la docuserie che riapre tutti i dubbi sul processo e sulla colpevolezza di Bossetti

Yara Gambirasio In un’epoca in cui più gli omicidi sono efferati più diventano appetibili nella costruzione di casi mediatici (vedi il recentissimo riesame degli assassinii di Erba, Olindo e Rosa), ‘Il caso Yara: Oltre ogni ragionevole dubbio’ ripropone in versione seriale la terribile storia di Yara Gambirasio. (Primaonline)

Era anche merito della vicenda, attorno a cui girava il paese intero in un periodo ben preciso della sua storia. La docuserie del 2020 si chiamava SanPa-Luci e tenebre di San Patrignano. (la Repubblica)

La volontà di creare un mostro e la mancanza di indagini approfondite: questi i due elementi su cui spinge la docuserie disponibile su Netflix dal 16 luglio. Allo spettatore viene lasciata tutta la libertà di formare la propria opinione personale su chi possa essere il vero assassino di Yara Gambirasio (Fanpage.it)