Il corteo pro Palestina a Udine prima di Italia-Israele: sfilano centinaia manifestanti VIDEO

Il corteo pro Palestina a Udine prima di Italia-Israele: sfilano centinaia manifestanti VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilgazzettino.it SPORT

La manifestazione, in occasione della partita di calcio tra Italia e Israele a Udine, è iniziata con l'inno della Palestina. A seguire, c'è stato un intervento di un rappresentante della Comunità palestinese Fvg, Amer Hasan, a favore della libertà del popolo: «La pace verrà in Medio Oriente quando la vita di un bambino palestinese avrà lo stesso valore di quella di un bambino ebreo». Prima dell'avvio del corteo anche una botta e risposta per diversità di vedute tra manifestanti, subito concluso. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mancano poco meno di sei giorni dal rientro in campo per il Napoli che, dopo la seconda sosta stagionale per le Nazionali, è atteso dalla prossima sfida del campionato di Serie A contro l’Empoli. Un appuntamento a cui Antonio Conte intende arrivare nel migliore dei modi, con l’obiettivo di continuare a mettere pressione sulle inseguitrici: insomma, non basta cullarsi sugli allori per il primo posto in classifica, in solitaria, dopo sette giornate. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Oggi Udine è blindata in attesa della sfida di Nations League tra Italia e Israele (ore 20.45): una partita segnata dalla guerra in corso in Medio Oriente, compresi gli sviluppi degli ultimi giorni, con gli attacchi di Tel Aviv anche alle postazioni italiane dell’Unifil. (Il Fatto Quotidiano)

Centinaia di agenti e di steward che dalla mattinata di domenica 13 blindano gli accessi allo stadio Friuli. È il giorno di Italia-Israele. (Il Messaggero Veneto)

Le probabili formazioni di Italia-Israele: ballottaggio Ricci-Fagioli, Vicario e Raspadori dal 1'

Il comitato locale per la Palestina ha organizzato un corteo che partirà alle 17 da piazza della Repubblica per arrivare alle 19.30 in piazza XX settembre. Non sarà una partita a farcelo dimenticare - si legge nella locandina che promuove l'iniziativa - Ottantanove realtà per un unico obiettivo: boicottare Israele". (Adnkronos)

Non potrà esserci per impegni presi in precedenza il presidente Figc Carlo Gravina che, intervenuto al Forum del Messaggero Veneto, ha parlato anche del caso del patrocinio prima negato poi concesso dal comune di Udine alla partita Italia-Israele: «Il calcio non è uno strumento di discussione politica. (Il Messaggero Veneto)

Archiviato il pareggio di giovedì scorso contro il Belgio l’Italia torna in campo questa sera al Bluenergy Stadium di Udine per sfidare Israele nella quarta giornata della fase a gironi di Nations League. (TUTTO mercato WEB)