Fisco, il viceministro dell’Economia: i beneficiari del bonus Natale aumentano da uno a 4,5 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 13 nov. – “Dal governo arrivano nuove misure per i lavoratori”. È quanto dichiara in una nota Maurizio Leo, viceministro dell’Economia e delle Finanze. “Nel dettaglio viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale. Passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico”. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
L'ultima misura del governo, la riapertura del concordato fiscale, ha aperto prospettive interessanti per i contribuenti che attendono per le festività, oltre alla tredicesima, anche benefici "last minute" dalla manovra come il (Secolo d'Italia)
Getting your Trinity Audio player ready... Il Consiglio dei ministri approva l'estensione dei beneficiari dell'una tantum da 100 euro in più in busta paga, ecco se e come ottenerlo (Dire)
Il Bonus Natale si allarga, regalando una piccola gioia – sotto l’albero – a una platea più ampia della popolazione italiana. Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico”. (StrettoWeb)
«Abbiamo trovato le risorse per arrivare all’incirca al raddoppio della platea per includere, come avevano chiesto anche le opposizioni, chi era rimasto fuori all’inizio, come le famiglie monogenitoriali», ha infatti detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. (Il Sole 24 ORE)
I requisiti per il bonus Natale MILANO – Dopo le indiscrezioni è arrivata la conferma: il bonus da 100 euro che andrà a rafforzare la tredicesima dei lavoratori dipendenti avrà una platea platea allargata, con l’estensione alle famiglie monogenitoriali. (la Repubblica)
La decisione è contenuta nel decreto per il concordato bis, che andrà in Gazzetta ufficiale il più presto possibile proprio per permettere l’erogazione dell’aiuto con la prossima tredicesima. Le decisioni del Governo (Livesicilia.it)