Prezzi delle case alle stelle, Brescia è tra le città con i maggiori incrementi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prezzi delle abitazioni alle stelle. Brescia è tra le città in cui i prezzi sono aumentati maggiormente nel 2024. Il portale idealista posiziona il nostro capoluogo tra i cinque che hanno subìto i maggiori incrementi. La prima città è Vicenza (con un aumento del 15,6% del valore), seguono Como (con 13,2%) e Trieste (10,1%). Quindi al quarto posto figurano Brescia e Rovigo cresciute del 10%. Ma la crescita non è destinata ad arrestarsi. (brescia.corriere.it)
La notizia riportata su altri giornali
"Il rialzo dei prezzi – spiega Vincenzo De Tommaso, responsabile dell'Ufficio Studi di idealista – è dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l'effetto negativo dei costi del credito elevati. (LA STAMPA Finanza)
Un trend dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l’effetto negativo dei costi del credito elevati”, spiega Vincenzo De Tommaso, responsabile dell’ufficio studi di Idealista che per il 2025 prevede un incremento graduale e costante dei prezzi, accompagnato da una ripresa delle compravendite, favorita dai primi tagli ai tassi ipotecari avviati nella seconda metà dell’anno e dal ritorno della domanda, in particolare nelle grandi città. (Real Estate Pambianco news)
Attualmente, e in realtà da alcuni anni, il burro è diventato un investimento che rende molto più dell’Oro, il bene rifugio per eccellenza. (Proiezioni di Borsa)
Tuttavia, nel 2025, il comparto immobiliare italiano vedrà una loro accelerata soprattutto nella seconda parte dell’anno. Al quarto taglio dei tassi, una politica monetaria più espansiva sosterrà gli investimenti. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
30/12/2024 Il mercato immobiliare italiano sta attraversando un periodo di ripresa, come dimostrato dalla crescita delle transazioni nell'ultimo trimestre dell’anno. Nonostante alcune incertezze, il settore sembra essersi stabilizzato grazie anche a condizioni di accesso al credito più favorevoli. (Italia Informa)
Anno di “assestamento” (Mutui.it)