Affitti 2024, in crescita l’interesse per il mercato delle locazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come accaduto nel 2023, anche nel 2024 è stato registrato un elevato interesse per il mercato degli affitti. Secondo il report di dicembre sulle locazioni dell’Ufficio Studi di idealista, il portale immobiliare leader in Italia per lo sviluppo tecnologico, i prezzi degli affitti hanno continuato a crescere significativamente su base annua, registrando un aumento dell’11,1% rispetto a novembre 2023. (idealista.it/news)
Se ne è parlato anche su altre testate
Uffici e logistica – assieme ad alcune tipologie di residenziale, come lo student housing – saranno i driver della crescita. Al quarto taglio dei tassi, una politica monetaria più espansiva sosterrà gli investimenti. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Attualmente, e in realtà da alcuni anni, il burro è diventato un investimento che rende molto più dell’Oro, il bene rifugio per eccellenza. (Proiezioni di Borsa)
Rispetto allo scorso trimestre, i prezzi sono aumentati dell'1,5% nell'ultima parte dell'anno. secondo l'ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia (Tiscali Notizie)
Un trend dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l’effetto negativo dei costi del credito elevati”, spiega Vincenzo De Tommaso, responsabile dell’ufficio studi di Idealista che per il 2025 prevede un incremento graduale e costante dei prezzi, accompagnato da una ripresa delle compravendite, favorita dai primi tagli ai tassi ipotecari avviati nella seconda metà dell’anno e dal ritorno della domanda, in particolare nelle grandi città. (Real Estate Pambianco news)
Quanto costa comprare casa a Firenze Cresce ancora il prezzo degli affitti Le tendenze del mercato Quanto costa comprare casa a Firenze Secondo lo studio, il prezzo medio al metro quadro per l’acquisto di una casa a Firenze supererà i 4.500 euro al metro quadrato, con un aumento superiore ai 200 euro a metro quadrato rispetto al 2024. (LA NAZIONE)
I prezzi delle abitazioni usate in Italia fanno registrare un incremento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi a un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. "Il rialzo dei prezzi – spiega Vincenzo De Tommaso, responsabile dell'Ufficio Studi di idealista – è dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l'effetto negativo dei costi del credito elevati. (LA STAMPA Finanza)