Mercato residenziale 2024: gli italiani tornano a sognare (e a comprare) casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la battuta d'arresto del primo trimestre, le compravendite residenziali hanno registrato un'inversione di tendenza nel corso del 2024. Nonostante i numeri siano ancora inferiori ai dati del 2021 e 2022, sono il segnale di un ritrovato vigore del mercato immobiliare che fa ben sperare per il prossimo futuro. Due i fattori che influiscono in questo panorama: il calo dell'inflazione e il taglio dei tassi di interesse sui mutui che stanno dando nuova vita alla domanda di abitazioni. (idealista.it/news)
La notizia riportata su altri giornali
Mentre, lato locazioni, la domanda rimarrà robusta in quasi tutti i settori, sebbene il livello raggiunto dai canoni stia cominciando a riflettersi sull’assorbimento... Tuttavia, nel 2025, il comparto immobiliare italiano vedrà una loro accelerata soprattutto nella seconda parte dell’anno. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Di: Redazione Il mercato immobiliare italiano sta attraversando un periodo di ripresa, come dimostrato dalla crescita delle transazioni nell'ultimo trimestre dell’anno. Nonostante alcune incertezze, il settore sembra essersi stabilizzato grazie anche a condizioni di accesso al credito più favorevoli. (Italia Informa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
secondo l'ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. Rispetto allo scorso trimestre, i prezzi sono aumentati dell'1,5% nell'ultima parte dell'anno. (Tiscali Notizie)
Sono queste le previsioni sul mercato bolognese di Immobiliare.it per il 2025. Un anno che dovrebbe essere influenzato positivamente sul fronte delle compravendite dal progressivo miglioramento dei tassi applicati ai mutui per l’acquisto, che dunque potrebbero convincere parte delle fa… (La Repubblica)
Prezzi delle abitazioni alle stelle. Ma la crescita non è destinata ad arrestarsi. (brescia.corriere.it)