«Il patriarcato non esiste»: cosa ha detto Valditara sui femminicidi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gino Cecchettin durante la presentazione della Fondazione dedicata a sua figlia alla Camera - Siciliani «La visione ideologica vorrebbe risolvere la questione femminile lottando contro il patriarcato. Ma come fenomeno giuridico è finito con la riforma del diritto di famiglia del 1975, che ha sostituito alla famiglia fondata sulla gerarchia la famiglia fondata sulla eguaglianza». Il videomessaggio del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara risuona durante la presentazione alla Camera dei deputati della Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, trovata morta un anno fa. (Avvenire)
La notizia riportata su altre testate
Il padre di Giulia è anche il presidente, la vicepresidente è l’ex dirigente di Bankitalia Anna Maria Tarantola mentre la tesoriera è la presidente di Banca Etica Anna Fasano. Questi gli obiettivi della Fondazione Cecchettin Ets, nata il 29 ottobre scorso a Padova con tre fondatori: Gino, Elena e Davide Cecchettin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non solo per il contenuto, ma per la grande confusione che le attraversa. Ascoltare le parole del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, pronunciate ieri in occasione della presentazione della Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, lascia sgomenti. (la Repubblica)
pronunciato Nelle ultime ore sta facendo discutere il discorso (Pagella Politica)
Gino Cecchettin, padre di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato, torna a esprimere il suo disappunto riguardo alle parole del Ministro Valditara pronunciate durante la presentazione della Fondazione intitolata alla figlia. (Orizzonte Scuola)
Si doveva parlare del valore della Fondazione Giulia Cecchettin, non aprire una discussione sull’origine o sulla persistenza del patriarcato”, così Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia commentando le dichiarazioni del ministro Valditara che durante la presentazione della fondazione dedicata a Giulia Cecchettin ha parlato della lotta al patriarcato come di lotta “ideologica” accusando l’immigrazione illegale. (Il Fatto Quotidiano)
In giacca e cravatta blu, le due bandiere istituzionali alle spalle, la spilletta della Lega altezza taschino che siamo pur sempre in campagna elettorale per le Regionali, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara con due concetti è riuscito a co… (la Repubblica)