Firenze, tornano consultabili i libri danneggiati dall'alluvione del 1966

Firenze, tornano consultabili i libri danneggiati dall'alluvione del 1966
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Da oggi, 4 novembre 2024, tornano consultabili i volumi danneggiati dall'alluvione del 4 novembre 1966, fino ad ora esclusi dalla circolazione, soltanto parzialmente restaurati e conservati nel... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

GROSSETO – “Il 4 novembre del ’66, esattamente cinquantotto anni fa, l’Ombrone ruppe gli argini e Grosseto finì sott’acqua. Una ferita che ancora oggi è aperta”. Così il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna nella giornata del 58esimo anniversario. (IlGiunco.net)

TRENTO. “Il giorno 4 novembre 1966, nelle prime ore del pomeriggio, una eccezionale e mai conosciuta piena ha interessato i corsi d’acqua della regione Trentino Alto Adige e, in genere, delle regioni del Veneto, con effetti disastrosi e, tra l’altro, con l’allagamento parziale della città di Trento”. (il Dolomiti)

«Una corona di alloro in Arno per ricordare le vittime dell'alluvione del 4 novembre di 58 anni fa. Un momento per ricordare la capacità di rialzarsi di una comunità meravigliosa. (Corriere della Sera)

Firenze ricorda l'alluvione. La sindaca Funaro: 'Maggiore attenzione a tutta la fase costruttiva'

Era il 4 novembre del 1966. Giorni e giorni di piogge continue; i fiumi si erano ingrossati, i terreni erano ormai fradici, i campi allagati, nelle campagne la terra fangosa affondava sotto gli stivali. (IlGiunco.net)

Il presidente Eugenio Giani nel giorno del 58esimo anniversario dell'alluvione di Firenze ha annunciato che a marzo sarà inaugurato il secondo stralcio della cassa di espansione di Pizziconi,... (Virgilio)

Firenze ricorda l'alluvione. La sindaca Funaro: 'Maggiore attenzione a tutta la fase costruttiva' Solidarietà a Valencia e alle terre spagnole devastate (055firenze)