MotoGP 2024. Barcellona probabile ultimo GP del 2024, le parole di Carlos Ezpeleta

MotoGP 2024. Barcellona probabile ultimo GP del 2024, le parole di Carlos Ezpeleta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Carlos Ezpeleta, Chief Sporting Officer di Dorna, ha parlato dell'ultimo GP del 2024. Probabilmente sarà a Barcellona, nello stesso weekend in cui era previsto Valencia, quindi quello del 16 e 17 novembre. “Abbiamo pensato che fosse importante dirlo ai piloti prima che scendessero in pista ieri - ha detto Ezpeleta junior -, soprattutto a quelli in lizza per le posizioni, per confermare che ci sarebbe stato un altro evento in calendario. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Parla della tappa di Valencia, non distante dalle zone della Spagna martoriate dall’ennesima calamità. Spero davvero che tengano conto che, a livello etico, vista la situazione, non è il momento adatto», ha dichiarato il pilota due volte campione del mondo, rispondendo ai giornalisti in Malesia. (L'Eco di Bergamo)

Pecco Bagnaia in prima linea contro la folle idea di provare a correre comunque il Gp di Valencia, in un territorio devastato dall’alluvione Dana che ha provocato centinaia di vittime. Educazione sabauda, rigore e concretezza. (Corriere della Sera)

Allerta alta per Almeria L’Agenzia Meteorologica Spagnola (AEMET) ha alzato il livello di allerta rossa per la provincia di Almería. L’agenzia prevede piogge torrenziali in quasi tutta la provincia e possibili esondazioni dei letti dei fiumi ed esondazioni. (LAPRESSE)

MotoGp:Ezpeleta, ultima gara a Barcellona,tra 48 ore ufficialità

Correre è una festa; in Spagna, invece, stanno vivendo un momento terribile. Pecco Bagnaia è fra questi. (Tuttosport)

L’ultimo atto del Mondiale, inizialmente previsto al Circuito Ricardo Tormo di Valencia ma cancellato a seguito dell’alluvione che ha devastato la metropoli iberica provocando centinaia di morti, dispersi e danni materiali incalcolabili, si terrà in Spagna sul tracciato del Montmelò dove martedì 19 si svolgerà anche il primo test MotoGP 2025, antipasto del prossimo mondiale. (Eurosport IT)

"Pensiamo che il circuito di Barcellona sia l'opzione migliore - ha detto ai microfoni di Sky - Ne abbiamo parlato con il governo che ci deve dare conferma ma pensiamo che nelle prossime 48 ore possiamo dare l'ufficialità. (Il Mattino di Padova)