Byd verso lo storico sorpasso di Ford nella top ten delle vendite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gigante dell’auto elettrica cinese, BYD , mantiene il suo passo travolgente, record dopo record, nella scalata alle classifiche globali. Se terrà fede al ritmo tenuto finora, che le ha permesso di raddoppiare le vendite dal 2022 a oggi fino a toccare, prevedibilmente, i 4 milioni entro fine anno, la maxi conglomerata di Shenzhen potrebbe fare la storia sorpassando Ford (a un passo da Honda) nel risultato annuale. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
A passo di carica. Finora ha depositato 27.000 brevetti, e la divisione auto operativa dal 2003 è l’unica al mondo ad avere all’interno l’intera catena produttiva. (Il Messaggero - Motori)
Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Continua la crescita di BYD che, in attesa di ritagliarsi uno spazio da protagonista del mercato italiano ed europeo, ha chiuso una trimestrale da record. (Virgilio)
Sono solo alcuni esempi della crisi dell’auto che sta colpendo i maggiori produttori a livello mondiale. (SicurAUTO.it)
Il marchio di Shenzhen, lautamente finanziato in patria da Pechino, non solo opera un allungo storico sulla sola Casa automobilistica occidentale capace di competere ad armi pari, ma presidia meglio della rivale texana l'importante mercato sudamericano. (Start Magazine)
Con il sorpasso, a livello di ricavi, divenuto realtà nell'ultimo trimestre. Fra i punti di forza di BYD c'è la sua capacità produttiva. (Corriere del Ticino)
Anche in Cina, c’è qualche caso simile, ad esempio quello di Yuanhang, che sta cercando di raddrizzare la barca rimodellando, al ribasso, i propri organici. (ClubAlfa.it)