Auto più vendute al mondo, nuova classifica: grande sorpresa in top 10

Auto più vendute al mondo, nuova classifica: grande sorpresa in top 10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

La nuova classifica delle auto più vendute al mondo: le Case automobilistiche cinesi continuano a scalare posizioni in top ten, mentre l'Europa arranca Giornalista pubblicista dal 2014, da oltre 10 anni scrive sul web occupandosi di vari argomenti: sport, cronaca, motori, musica, cinema e videogame. Fonte: iStock Auto in vendita in una concessionaria. La Cina guadagna posizioni nella classifica che mette in fila le Case automobilistiche di tutto il mondo per numero di esemplari venduti: nella top ten che prende in esame i risultati del terzo trimestre del 2024, ci sono due aziende cinesi. (Virgilio)

Su altre fonti

Produzione di massa, radicamento sociale, dominio di una vasta filiera, città della manifattura. . (Limes)

Sono solo alcuni esempi della crisi dell’auto che sta colpendo i maggiori produttori a livello mondiale. (SicurAUTO.it)

Torinese, classe 1987, giornalista pubblicista con la voglia di raccontare quello che accade nel mondo e la fortuna di riuscire a farlo. Tra le mie passioni ci sono il cinema, lo sport e tutto ciò che è inerente al mondo dei motori e alle continue evoluzioni tecnologiche (e sostenibili) dei mezzi a quattro e a due ruote. (Virgilio)

La nuova rivoluzione cinese: due case del Dragone nella Top Ten mondiale delle auto vendute, vediamo quali

BYD, il gigante cinese dei veicoli a nuova energia, ha compiuto un balzo nella sua capacità produttiva, assumendo 200.000 nuovi dipendenti tra agosto e ottobre per rispondere a una domanda in costante crescita. (Elettronauti)

La casa automobilistica cinese sta infatti progressivamente diventando una delle aziende protagoniste del settore automotive. L'azienda cinese sta quindi continuando a tenere premuto sull'acceleratore, raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi. (HDmotori)

Se qualche settimana fa il CEO di Ford, Jim Farley, aveva indicato nelle aziende automobilistiche del Dragone una minaccia esistenziale, la graduatoria in questione sembra dargli assolutamente ragione. (ClubAlfa.it)