È tutto pronto per la battaglia in Tribunale tra Democratici e Repubblicani

È tutto pronto per la battaglia in Tribunale tra Democratici e Repubblicani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

È facile immaginare che, nei prossimi giorni, i Tribunali statunitensi si trasformeranno quindi in una sorta di arena, dove le due Americhe che oggi si confrontano nelle urne continueranno a combattere una battaglia senza esclusione di colpi. Leciti e proibiti. Una battaglia, peraltro, che in alcune contee è già iniziata. Ad esempio, scrive la Reuters, dove i Repubblicani hanno chiesto al giudice di cambiare le regole e «purgare le liste elettorali in quello che sostengono essere uno sforzo per assicurarsi che le schede siano contate correttamente e che le persone non votino illegalmente». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d'America. Il cambio della guardia alla Casa Bianca non sarà però immediato: dopo lo spoglio dei voti sono previsti diversi step prima di arrivare all’Inauguration Day, che segnerà l’inizio del mandato del 47° Presidente degli Stati Uniti (Sky Tg24 )

È quanto temono i membri dello staff di Kamala Harris, che hanno detto a Cnn che le affermazioni del tycoon non rimarranno senza risposta: prevedono che la campagna sarà "molto aggressiva" su questo punto. (Today.it)

Teorie della cospirazione, secondo cui ogni esito del voto diverso da una vittoria di Donald Trump sarebbe una truffa che ren… Immagini di uomini armati pronti a “combattere per la causa”. (la Repubblica)

Fox, Trump eletto 47esimo presidente degli Usa

Un'affermazione in questo senso da parte del candidato Repubblicano sarebbe probabilmente accompagnata da post sui social media su piattaforme social come Instagram, YouTube e TikTok, nessuna delle quali ha dichiarato se rimuoverà il contenuto. (WIRED Italia)

Nei mesi scorsi il Partito Repubblicano e i suoi alleati hanno già intentato decine di cause legali, sostenendo nella maggior parte dei casi che gli enti statali preposti al monitoraggio delle elezioni non stiano controllando adeguatamente le liste per verificare la presenza di elettori illegali (Sky Tg24 )

La sua è una vera e propria impresa senza precedenti perché è riuscito a tornare alla Casa Bianca sfidando ogni regola del politicamente corretto, sopravvivendo a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali. (Il Mattino di Padova)