Real Madrid-Milan 1-3, le pagelle: Maignan (8) para tutto e Leao (7,5) rinasce. Ancelotti (5) altra batosta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seconda vittoria di fila del Milan in Champions. Dopo le sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen sono arrivati i successi contro il Brugers e il Real Madrid. La squadra di Fonseca sbanca il Bernabeu con un 3-1 decisamente convincente. Il Diavolo fa la gara perfetta e si regala una notte dai big, come ai vecchi tempi. Segnano Thiaw, Morata e Reijnders. Maignan para tutto. Le pagelle di Real Madrid-Milan. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Io non sono d'accordo quando si parla così del calcio italiano, ma anche noi possiamo essere squadra in Europa con più iniziativa e dominio della partita. Oggi abbiamo dimostrato qui che una squadra italiana non difende solamente. (fcinter1908)
Dopo un ottimo inizio del Milan, al Bernabeu nello stadio più intimidatorio d’Europa, con il gol di Thiaw, bravo a sbloccare il risultato saltando tra Tchouameni e Militao, il Real Madrid trova il pareggio su rigore. (Corriere della Sera)
Abbiamo preparato la partita per avere la palla tra i piedi, nel primo tempo abbiamo fatto cose importanti, nella ripresa c'è stata qualche sofferenza in più ma abbiamo sofferto insieme e la vittoria è meritata". (Sport Mediaset)
Franco Ordine (Milan News)
Sulle sue scelte come Morata e Musah: "Abbiamo cercato di avere Musah ad aiutare il corridoio più pericoloso del Real. Morata fa delle cose per le squadre che sono molto importante per noi. (Pianeta Milan)
E' una gara che sa di redenzione per il portoghese, tornato a brillare come le stelle sanno fare sui grandi palcoscenici. E' la prestazione di tutto il Diavolo però che convince e permette a Fonseca, sotto lo sguardo del patron Cardinale, di ottenere un successo pesantissimo per la classifica della Champions, ma soprattutto per il morale. (La Gazzetta dello Sport)