Sinwar porta i viveri in un tunnel di Gaza prima dell'attacco del 7 ottobre: il nuovo video

Sinwar porta i viveri in un tunnel di Gaza prima dell'attacco del 7 ottobre: il nuovo video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Un video in cui Yahya Sinwar e la sua famiglia ammassano viveri in un tunnel di Gaza poche ore prima che Hamas lanciasse l'attacco del 7 ottobre è stato diffuso dall'esercito israeliano due giorni dopo l'ucccisione del leader di Hamas. Il video mostra Sinwar insieme ai suoi figli e alla moglie che si muovono lungo un tunnel con una scorta di provviste (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Ieri il leader di Hamas Khalil al-Hayya, ha detto in un discorso trasmesso da al-Jazeera che gli ostaggi israeliani «non torneranno finché non si fermerà l’aggressione contro la Striscia di Gaza e fin quando l’esercito non si ritirerà completamente» dall’enclave palestinese. (ilmessaggero.it)

L'uccisione di Yahya Sinwar è "il risultato di un anno di sforzi operativi e di intelligence per consegnare alla giustizia lui e altri leader di Hamas". Lo dice su X il portavoce dell'Idf, contrammiraglio Daniel Hagari. (Liberoquotidiano.it)

Medio Oriente, Meloni: “L’uccisione di Sinwar può essere una svolta, l’Italia sta mediando”

"Non ho fatto mistero di essere molto preoccupata della situazione in Medio Oriente ed è per questo che chiunque possa fare qualcosa deve il massimo sforzo. (Secolo d'Italia)