Governo: Tajani, 'vertice? Ne hanno parlato solo i giornali, mai annunciato'

Governo: Tajani, 'vertice? Ne hanno parlato solo i giornali, mai annunciato'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Civonline INTERNO

Il vertice di maggioranza? "Ne hanno parlato solo i giornali. Non lo abbiamo mai annunciato. Non so se era un auspicio o un desiderio. Non era previsto. C'è tempo, ci vedremo al Cdm. Le priorità sono la riforma della giustizia, la situazione delle carceri in Italia e naturalmente la questione economica che va dal taglio del cuneo fiscale al sostegno per le piccole e medie imprese, dalla parte pensionistica per gli anziani alla decontribuzione per le madri". (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel prendere atto del rinvio a dopo la pausa estiva della votazione del Parlamento dei quattro membri del consiglio d'amministrazione della Rai, facciamo un appello alle forze di governo a riflettere sul da farsi. (La Stampa)

Ma il piatto fo… Risultato: paralisi sulla Rai. (la Repubblica)

"Per queste ragioni" i capigruppo dell'opposizione rivolgono un invito "a tutte le forze politiche di procedere ad un confronto per una riforma organica della governance della Rai nella direzione del Media Freedom Act prima di procedere alla nomina dei nuovi vertici per evitare una ennesima lottizzazione e per consentire al servizio pubblico di rilanciarsi nella sua mission preservando le proprie prerogative di pluralismo, autonomia e indipendenza nell'interesse generale della libera informazione come garantito dalla nostra Costituzione". (Civonline)

Rai, ultima ora: voto sul Cda fissato per il 12 settembre

Sul tavolo la riforma della giustizia, carceri e la questione economica (LAPRESSE)

Non è previsto nessun vertice, tant’è che non si vota adesso», taglia corto il forzista Antonio Tajani che non ha nessuna fretta di mettere la firma sotto un accordo che, per come si stanno mettendo le cose, a settembre rischia di saltare. (il manifesto)

Previo accordo, dunque, l'Aula del Senato dovrebbe votare la nomina dei due... E' stato fissato per il 12 settembre il voto in Parlamento per il nuovo Cda della Rai. (Virgilio)