Honda in Borsa, le azioni guadagnano il 16%

Honda in Borsa, le azioni guadagnano il 16%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Le azioni Honda continuano a salire, toccando il 16% dopo che il colosso automobilistico giapponese ha annunciato un riacquisto fino a 1,1 trilioni di yen (7 miliardi di dollari) il giorno precedente. L'annuncio del riacquisto è arrivato quando Honda e la sua rivale in difficoltà Nissan hanno firmato un memorandum di intesa su una collaborazione che potrebbe sfociare in una fusione entro la metà del prossimo anno. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

E il mondo dell’auto conferma di essere in una fase molto delicata che potrebbe cambiare il vecchio scenario. Honda e Nissan non scherzano. (ilmessaggero.it)

L’idea delle due … (Il Fatto Quotidiano)

L’obiettivo è arrivare entro la metà del 2025 a definire un accordo vincolante da sottoporre alle rispettive assemblee degli azionisti nel 2026. Honda e Nissan sono pronte a fondersi per creare un gigante giapponese dell’auto. (Corriere della Sera)

Nissan e Honda firmano un memorandum d'intesa per valutare l'integrazione delle attività

Honda e Nissan potranno collaborare in futuro a livello aziendale? Si fonderanno? Oppure saranno sorelle sotto la medesima holding? Beh, non lo sappiamo e crediamo che per adesso nessuno possa dire con certezza se queste voci avranno poi un seguito certo, quello che invece ci è venuto in mente è che in effetti Honda e Nissan avevano già "collaborato" in precedenza, e lo avevano fatto anche in una maniera decisamente emozionante. (Moto.it)

Una nuova holding per dominare il mercato globale La fusione tra Honda e Nissan rappresenta un passo epocale per l’industria automobilistica giapponese. (l'Automobile - ACI)

Per accelerare ulteriormente i loro sforzi verso il raggiungimento di una società a zero emissioni di anidride carbonica e a zero incidenti stradali, Nissan e Honda hanno firmato il 15 marzo un MOU riguardante una partnership strategica per l'intelligenza e l'elettrificazione dei veicoli. (Sport Mediaset)