Doping, Sinner sarà squalificato per il caso Clostebol? Quando? E per quanto? E perderà trofei e punti? Quello che c'è da sapere dopo il ricorso Wada in attesa del Tas

Doping, Sinner sarà squalificato per il caso Clostebol? Quando? E per quanto? E perderà trofei e punti? Quello che c'è da sapere dopo il ricorso Wada in attesa del Tas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

La stagione 2024 è stata la più brillante e memorabile della carriera di Jannik Sinner. Il giovane campione italiano, attualmente numero uno al mondo, ha conquistato due titoli del Slam – l’Australian Open e lo Us Open – e vinto il suo settimo titolo stagionale a Shanghai. Tuttavia, sopra i successi sportivi di Sinner c’è una nube legata al caso di presunto doping (MOW)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c’è dubbio che lui e Alcaraz stiano operando un cambio generazionale che, nemmeno troppo piano, rimpiazzerà l’era dei “big three” Federer-Nadal-Djokovic. Sportivamente parlando, il 2024 di Jannik Sinner è stato assolutamente fantastico. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner, tra successi straordinari e una sfida fuori dal campo: la positività al Clostebol e il ricorso della WADA. I dettagli sul verdetto del TAS e cosa attende il campione azzurro. (Veneto Report)

Le parole di Binaghi Il presidente FITP Angelo Binaghi, intervenuto ai microfoni di Radio Rai GR Parlamento, ha fatto il punto della situazione sulla vicenda legata a Jannik Sinner: “Abbiamo grande fiducia nel TAS, nemmeno la WADA pensa di dover riqualificare quello che è successo, il suo appello è sulla corretta applicazione delle norme attualmente in essere”. (Sportal)

"Nitto ATP Finals a Torino fino al 2030, sono convinto": parla Binaghi

L'ormai ex fisioterapista del numero 1 del mondo, protagonista come il preparatore atletico Umberto Ferrara (anche lui ex componente dello staff) della vicenda che con il ricorso della Wada al Tas si è da pochi giorni arricchita di un nuovo capitolo, è tornato a parlare. (Corriere della Sera)

Il problema del doping continua a tormentare il numero uno al mondo. (GoalSicilia.it)

Noi abbiamo grande fiducia nel Tas, neanche la Wada pensa di riqualificare quello che è successo che è chiarissimo. " Il ricorso della Wada al Tas per Sinner ? Questo è un caso molto eclatante , è il giocatore più forte al mondo e si presta a valutazioni molto differenti rispetto ad un caso normale. (Tuttosport)