Mps, Provincia di Siena: "Massima chiarezza e interlocuzione puntuale con gli enti locali"

Mps, Provincia di Siena: Massima chiarezza e interlocuzione puntuale con gli enti locali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SIENA FREE ECONOMIA

“Con la procedura di collocazione sul mercato di una nuova tranche di azioni di Mps da parte del Mef, registriamo la definitiva accelerazione rispetto all’uscita dello Stato dal capitale della banca – afferma la presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti a proposito della procedura accelerata con cui il Mef ha collocato il 15% del capitale azionario di Montepaschi -. Di fronte ad uno scenario in cui il Governo è passato all’incasso e che potrebbe configurare cambiamenti in termini di assetti e strategie future – prosegue Agnese Carletti -, come ente territoriale di riferimento, chiediamo la massima chiarezza rispetto al futuro di Mps e un’interlocuzione puntuale con gli enti locali. (SIENA FREE)

La notizia riportata su altri media

Così Mps vola in Borsa (il titolo ha chiuso ieri a 6,16 euro in crescita dell’11,6%) dopo l’acquisto da parte di Banco Bpm (che beneficia anch’esso dell’operazione a quota 6,97 euro in salita del 3,05%) del 5% del Monte dei Paschi di Siena; Banco Bpm, poi, salirà al 9% in Mps dopo l’opa su Anima che apre la strada a una possibile fusione con la banca senese, anche se il processo non è scontato e i tempi non saranno brevi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il collocamento da parte del Tesoro del 15% del Monte dei Paschi di Siena è il prodromo della nascita del Terzo polo bancario italiano. Ma l’operazione contribuisce anche a ridisegnare gli equilibri della finanza tricolore. (Open)

Allora ci chiediamo: come mai la medesima progettualità non si realizza anche al nostro interno con i nostri colleghi? Nel comunicato stampa viene scritto che l’operazione “non influirà sulla politica di distribuzione esistente”, ci auspichiamo che lo stesso principio venga adottato anche nei confronti dei dipendenti rispetto alle trattative in corso. (FIRST CISL)

M&A, Anima sceglie Mps dopo Castello e Kairos

Con le quote dei Benetton in Mediobanca e in Generali l’investimento supera i 17,3 miliardi (Milano Finanza)

In Borsa, dall’avvio, acquisti massicci hanno premiato l’azione senese salita di un 11,60% malgrado il Tesoro mercoledì ne abbia collocato un 15% a premio del 5% (non a sconto… (la Repubblica)

Ma ha già guadagnato bene dal rally del Monte. Forse il prezzo proposto dal Banco può salire? (Milano Finanza)