Elon Musk contro Scholz: "Idiota incompetente". Attentato a Magdeburgo, cosa sta emergendo

Elon Musk contro Scholz: Idiota incompetente. Attentato a Magdeburgo, cosa sta emergendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e altri politici visiteranno oggi a Magdeburgo il luogo del sanguinoso attacco che ha colpito i visitatori di un mercatino di Natale. La polizia ha arrestato un medico saudita di 50 anni che sarebbe responsabile della morte di 4 persone e del ferimento di oltre 200 persone quando il Suv che guidava si è abbattuto venerdì sera sulla folla. La polizia non ha ancora stabilito se l'attacco possa essere di matrice islamista o legato a problemi psicologici del guidatore. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Massima attenzione affinché siano adottate tutte le iniziative a tutela degli eventi di piazza: mercatini di Natale, processioni, cerimonie per il Giubileo, concerti. (Tiscali Notizie)

Non posso non partire dal dare la mia massima solidarietà all’intero popolo tedesco. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivando al vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese, commenta quanto accaduto in Germania, dove nella sera del 20 dicembre un’auto – guidata dall’attentatore saudita anti-Islam Taleb Al Abdulmohsen – si è lanciata a tutta velocità sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo, causando vittime e centinaia di feriti. (Il Fatto Quotidiano)

È la raccomandazione, a quanto si apprende da fonti qualificate, fatta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, alle forze di polizia nel corso della riunione convocata oggi pomeriggio al Viminale per esaminare i profili della minaccia dopo l'attentato di Magdeburgo (ilgazzettino.it)

Mercatini di Natale, cresce la paura anche in Italia: il governo innalza la vigilanza

L'"immediato rafforzamento" della vigilanza nelle aree "maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale", dove vengono allestiti "mercatini e fiere natalizie", nonché sui siti che ospitano "eventi di intrattenimento" e gli obiettivi sensibili ed i siti ritenuti a rischio, è stato disposto con una circolare di polizia inviata a prefetture e questure dopo l'attentato di Magdeburgo, a quanto si apprende. (Tiscali Notizie)

Nella cattedrale di Magdeburgo in Germania è iniziata da pochi minuti la cerimonia commemorativa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il ministro degli Interni Nancy Faeser, insieme al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tutta la zona è stata isolata e sono in corso le indagini, tutte le bancarelle restano chiuse e a terra restano cartacce e le coperte termiche usate per soccorrere i feriti. Il mercatino di Natale a Magdeburgo dopo l'attacco mortale Magdeburgo, 21 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)