Netanyau: Sinwar è morto, ma non è la fine della guerra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Yahya Sinwar è morto. È stato ucciso a Rafah dai coraggiosi soldati delle Forze di Difesa israeliane. Mentre questa non è la fine della guerra a Gaza, e' l'inizio della fine". Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in un video su Facebook. Il Primo Ministro israeliano ha chiesto ai residenti di Gaza di liberare gli ostaggi. "L'eliminazione di Sinwar segna una pietra miliare significativa nel crollo del governo di Hamas (Italia Oggi)

Su altre testate

L'uccisione di Yahya Sinwar può rappresentare un punto di svolta per il conflitto. (Fanpage.it)

Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi", ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione di Sinwar (la Repubblica)

"Quando le forze Usa hanno trascinato fuori uno scomposto Saddam Hussein da una buca, questi ha implorato i militari di non ucciderlo anche se era armato. (Adnkronos)

Meloni in Libano: "Con la morte di Sinwar si apre una nuova fase". Gli ultimi istanti del leader di Hamas (video)

Mentre l'esercito israeliano ha affermato di aver effettuato in un solo giorno, ieri, circa 150 attacchi su siti di Gaza e Libano, proprio il premier israeliano ha deciso la convocazione di una riunione speciale di sicurezza con la partecipazione di ministri del governo e funzionari della sicurezza presso il quartier generale della Difesa, a Tel Aviv. (Vatican News - Italiano)

Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un oggetto contro il drone. L’esercito israeliano ha diffuso ieri sera un video, realizzato grazie ad un drone, che riprende il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni vola in Libano, oggi, nelle ore più concitate dopo la clamorosa uccisione del capo di Hamas. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo (Secolo d'Italia)